A- A+
Spettacoli
Rai, Report contro il vaccino Hpv. "Falsità intollerabili" REPORT VACCINI CAOS
Report

Rai, Report contro il vaccino Hpv. "Falsità intollerabili". Burioni: "Bugie" REPORT-VACCINO HPV CAOS


"Diffondere la paura raccontando bugie è un atto grave e intollerabile diffondere la paura raccontando bugie è quello che ha fatto ieri sera la trasmissione di Rai3 Report dedicata al vaccino contro il Papilloma virus. Report ha dato spazio a teorie prive di base scientifica, a individui senza alcuna autorevolezza ed ha mescolato sapientemente possibili tangenti e ipotesi non confermate per ottenere un effetto abominevole: instillare timore nei confronti di una pratica medica sicura, efficace ed in grado di salvare migliaia di donne da una morte atroce". Lo scrive il medico Roberto Burioni a proposito del servizio di Report sul vaccino HPV (contro il Papilloma Virus).


REPORT E VACCINO HPV. PD CONTRO 'REPORT', DIFFONDE FALSITA'


Il Pd attacca 'Report' per il servizio sul vaccino sul papilloma virus andato in onda nella puntata di lunedì sera. "Intollerabile che dal servizio pubblico vengano diffuse falsità contro i vaccini", scrive su Twitter il senatore Andrea Marcucci, presidente della commissione Cultura di palazzo Madama, rilanciando il post che ha pubblicato su Facebook Roberto Burioni in cui viene criticata la trasmissione di Raitre. Il post del medico, diventato celebre per la sua battaglia pro vaccini anche grazie all'uso dei social, viene rilanciato anche dal reggente del Pd Matteo Orfini.


REPORT E VACCINO HPV. CRITICHE DEL PD. "VACCINARE I BAMBINI PER PREVENIRE IL CANCRO"


Critiche a 'Report', via Twitter, anche dalla deputata Alessia Morani ("l'antitesi del servizio pubblico. Continuiamo a vaccinare le nostre bambine x prevenire il cancro!") e dal presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini: "Mentre tornano a far paura malattie debellate da decenni, a causa di stregoni da web e disinformazione sui VACCINI, ci mancava solo #report"


REPORT E VACCINO HPV. VERDUCCI "INAMMISSIBILE DISINFORMAZIONE"


"Sulla salute e la prevenzione non si puo' sbagliare. Ci sono in gioco vite e destini di milioni di persone. In particolare sono inammissibili errori da parte del servizio pubblico. Per questo presentero' un'interrogazione urgente per verificare la correttezza della trasmissione 'Report' andata in onda ieri sera sul vaccino contro il Papilloma Virus". Cosi' il sentore del Pd Francesco Verducci, vicepresidente della commissione di Vigilanza Rai. "L'HPV e' un virus ferocissimo che causa ogni anno migliaia di vittime tra le donne perche' provoca il cancro all'utero. Il vaccino e' il rimedio piu' efficace, grazie al quale l'epidemia viene impedita. E' inammissibile che il servizio pubblico tratti il tema dei vaccini senza poggiare su basi scientifiche - conclude - con il rischio di provocare confusione e disincentivare l'uso di vaccini che sono veri e propri 'salvavita' comprovati dalle prove attestate dalla comunita' scientifica".

Lorenzin contro Report: "Grave atto di disinformazione"

Il ministro Lorenzin su Hpv e Report Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha dichiarato: “Diffondere paura propugnando tesi prive di fondamento e anti scientifiche è un atto di grave disinformazione ed è quanto ha fatto ieri sera la trasmissione di Rai3 Report, dedicata al vaccino contro il Papilloma virus, il primo vaccino contro il cancro che l’uomo è riuscito a produrre. Un vaccino sicuro e di grande efficacia, a differenza di quanto è stato fatto affermare sulla tv pubblica, senza alcun contraddittorio. Report ha dato spazio a teorie prive di base scientifica, instillando timore nei confronti di una pratica sicura, efficace e in grado di salvare migliaia di donne da un cancro aggressivo e spesso mortale. I più grandi virologi mondiali affermano che le evidenze scientifiche dimostrano in maniera inoppugnabile come l’anti Hpv sia dotato di un ottimo profilo di sicurezza e di una straordinaria efficacia. Tutto ciò accade proprio mentre medici e scienziati di ogni parte del mondo , e mentre le istituzioni internazionali e nazionali sono impegnate in una campagna mediatica a favore della salute pubblica , per controbattere ai falsi miti degli anti vax, che sfruttano paura ed ignoranza per convincere i genitori a rinunciare ai vaccini”.

Tags:
reportreport vaccinoreport vaccino vaccino hpvreport 2017
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.