A- A+
Spettacoli
Regina Senatore è morta: lutto a Un posto al sole

E' morta a 76 anni dopo una lunga malattia, Regina Senatore, attrice simbolo di Salerno amatissima dal grande pubblico televisivo per il ruolo della madre di Guide Del Bue nella soap opera Un posto al sole.

Originaria di Salerno, iniziò a recitare a dodici anni e a quindici incontrò l'amore della sua vita, Alessandro Nisivoccia, dal quale ebbe due figli gemelli (Anna e Roberto, che lavorano pure loro nel mondo dello spettacolo) e con cui fondò il Teatro Popolare di Salerno, da cui sono partiti tantissimi giovani talenti (tra cui le sorelle De Sio e Beatrice Fazi).

Regina Senatore ha collaborato con Eduardo De Filippo, che la volle nel film Sabato, domenica e lunedì, e con Vittorio Gassman, nel Macbeth a teatro, dove recita insieme al marito.

“Avrei potuto entrare nel mondo dei professionisti, non ho avuto la forza di allontanarmi da Salerno”, raccontò non senza qualche rimpianto anni dopo.

L'ultima sua apparizione in TV è del Natale 2015. Ora gli autori della soap dovranno decidere come affrontare la sua scomparsa. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lutto posto al soleregina senatore mortaregina senatore un posto al sole





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.