A- A+
Spettacoli
Rocco Siffredi nudo su Le Monde: la Francia si scandalizza. E...

Rocco Siffredi nudo scandalizza alcuni lettori di Le Monde. Il giornale francese ha scelto il re del porno come uomo copertina di un numero speciale dedicato al sesso: senza veli, coperto solo da un piccolo francobollo sul pube. Il titolo è tutto un programma: "Una lunga storia". Poi ecco il ritratto-intervista del corrispondente a Roma, Philippe Ridet, con una serie di foto ancora più esplicite. Alcune lettrici non hanno gradito e si sono lamentate con il Garante di Le Monde, minacciando di cancellare l'abbonamento e di non comprare più il giornale.

Il direttore Marie-Pierre Lannelongue nell'editoriale del numero in edicola ha spiegato. "Abbiamo pensato di chiedere al fotografo Matteo Montanari di mostrarci tutto Rocco. Tutto? Sì, tutto visto che Siffredi è dotato di uno 'strumento di lavoro' di dimensioni titaniche, che ne fanno un oggetto, un personaggio. Bisognava vederlo!".

Insomma, il giornale e la redazione rivendica di aver applicato una identica ricerca estetica e giornalistica applicata ad altri temi come la moda, gastronomia, design o sport.

Il Garante ha ammesso che la scelta di un giornale noto per temi 'alti' può aver spiazzato. Ma fu proprio il fondatore di Le Monde, Hubert Beuve-Méry, a dire che il magazine doveva essere "il partito del movimento", aperto alle nuove tendenze e alla società che cambia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rocco siffredi le monderocco siffredirocco siffredi nudo
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.