A- A+
Spettacoli
Ronald Lee Ermey morto il sergente di "Full Metal Jacket"

Ronald Lee Ermey morto il sergente di "Full Metal Jacket"

Addio a Ronald Lee Ermey. Il mondo del cinema piange la morte del sergente di Full Metal Jakcet. "È con enorme dispiacere che mi duole informarvi che R. Lee Ermey ('The Gunny') è morto questa mattina a causa di alcune complicazioni dovute a una polmonite. Mancherà moltissimo a tutti noi". A dare il triste annuncio della scomparsa del leggendario e brutale sergente maggiore Hartman in "Full Metal Jacket" è stato via Twitter il suo manager di lunga data, Bill Rogin.

Ronald Lee Ermey morto: da Full Metal Jacket, Mississippi Burning, Seven...

Ronald Lee Ermey non era famoso solo per Full Metal Jacket, capolavoro di Stanley Kubrick del 1987 (nomination al Golden Globe come Miglior attore non protagonista). Aveva vestito i panni anche del sindaco Tilman nel film "Mississippi Burning - Le Radici dell'Odio" del 1988, il capitano di polizia in "Seven" del 1995, il capo ufficio Frank Martin in "Willard il paranoico" del 2003, lo sceriffo Hoyt nel remake di "Non aprite quella porta" diretto da Marcus Nispel. E poi aveva dato la voce al Sergente, al comandante dei soldatini verdi di plastica nella saga di "Toy Story". Lascia la moglie e quattro figli.

Tags:
ronald lee ermey mortoronald lee ermeysergente full metal jacketsergente full metal jacket morto
in evidenza
Diletta Leotta sotto l'ombrellone la temperatura è bollente, le sue curve sono mozzafiato

Vacanze in Sardegna, insieme alla mamma

Diletta Leotta sotto l'ombrellone la temperatura è bollente, le sue curve sono mozzafiato

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


casa, immobiliare
motori
Renault apre i preordini online di Nuovo Austral

Renault apre i preordini online di Nuovo Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.