A- A+
Spettacoli
Saviano sul Nove racconta il mondo dei narcos
Discovery Italia, Roberto Saviano

Saviano sul Nove racconta il mondo dei narcos

Immaginare di poter esplorare i gangli di un'organizzazione criminale, osservarne da vicino la struttura, conoscerne il funzionamento, le strategie, gli affari ma anche laviolenza, la ferocia. Dopo il successo di 'Kings of Crime' - che lo scorso anno ha raccontato le più pericolose organizzazioni criminaliattraverso le vite di alcuni dei boss più potenti - Roberto Saviano torna sul Nove di Discovery Italia per presentare 'Il mondo deinarcos', in prima tv assoluta lunedì 9 e lunedi 16 luglio alle 21:25.

Saviano introduce e commenta una serie di documentari inediti suisignori della droga e la corruzione in Colombia e Messico, terre deidue narcos più famosi, Escobar e El Chapo. Le inchieste sonorealizzate dal reporter spagnolo David Beriain, autore della serie Clandestino, prodotta da Discovery Networks International e 93 Metros. Tra i massimi esponenti europei del giornalismo d'inchiesta, con isuoi reportage Beriain getta luce sui cartelli del narcotrafficomondiale, dai colombiani di Medellín ai messicani di Sinaloa, incontrando direttamente sicari, chimici, corrieri, giovani boss epoliziotti corrotti.

Recentemente, Roberto Saviano e David Beriain si sono incontrati inItalia in occasione delle riprese della nuova stagione di'Clandestino': due talenti e sensibilità che condividono l'obiettivocomune di cercare di raccontare al pubblico in nome di cosa agisconoqueste persone (i narcos), quali sono le loro motivazioni, ledinamiche che regolano le loro vite criminali.

 

ISSN 2465 - 122208-LUG-18 14:45

Iscriviti alla newsletter
Tags:
savianosaviano narcossaviano nove
in evidenza
Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

Scatti d'Affari

Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


casa, immobiliare
motori
Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

Porsche Taycan nuova safety car della Formula E


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.