Serie TV
Il Paradiso delle Signore, spoiler 13 febbraio: Botteri salva Delia
Lo stilista affronta Amidei dopo le molestie, mentre Matteo e Umberto si alleano contro Ettore

La puntata numero 106 de Il Paradiso delle Signore, in onda venerdì 13 febbraio 2026 su Rai 1, promette scintille e colpi di scena che cambieranno gli equilibri tra i protagonisti. Al centro della trama troviamo una presa di posizione coraggiosa e inaspettata: quella di Gianlorenzo Botteri.
Botteri contro Amidei: difesa d'onore
Lo stilista, solitamente misurato e dedito esclusivamente al lavoro, non riuscirà più a contenere la rabbia. Dopo essere venuto a conoscenza delle pesanti avance e delle richieste inappropriate subite da Delia durante le riprese, Botteri deciderà di intervenire "a modo suo". Il confronto con Nazzareno Amidei sarà serrato: Gianlorenzo metterà l'attore con le spalle al muro, intimandogli di rispettare la ragazza e ponendo fine a una situazione diventata ormai insostenibile per la giovane Venere.
Leggi anche: Forbidden Fruit, anticipazioni 14 febbraio: Halit furioso con Zehra
Leggi anche: Io sono Farah, anticipazioni 13 febbraio: corsa contro il tempo per Tahir
L'asse Matteo-Umberto: caccia a Ettore
In Galleria Milano Moda, l'atmosfera si fa invece poliziesca. Matteo Portelli non riesce più a soffocare i sospetti su Ettore Marchesi e decide di uscire allo scoperto con il Commendatore. Tra Portelli e Umberto Guarnieri nascerà un'alleanza di necessità: entrambi sono convinti che il giovane stilista nasconda una natura pericolosa. Il loro obiettivo comune è chiaro: sorvegliare ogni mossa di Ettore per evitare che Odile possa finire nei guai o essere manipolata.
Cuori in bilico: Marcello spera, Irene trema
Sul fronte sentimentale, la puntata esplora i desideri e le paure dei protagonisti. Marcello Barbieri, vedendo che Rosa ha rifiutato la prestigiosa proposta di Tancredi, inizierà a nutrire la speranza che il loro legame non sia ancora giunto al capolinea. Barbieri si convince che la scelta della Camilli sia un segnale di riavvicinamento, ma sarà davvero così?
Intanto, Irene Cipriani vive ore di angoscia, convinta che la sua storia con Cesare Brugnoli sia ormai al capolinea. La capocommessa ignora però che il ragazzo sta per ribaltare la situazione con una sorpresa romantica pensata proprio per lasciarla a bocca aperta. Infine, spazio ai legami familiari con Fulvio e Caterina, che celebreranno un San Valentino speciale, riscoprendo una complicità che sembrava perduta.
