A- A+
Spettacoli
Sky, qualità e spot intelligenti. Più sport e crimine. Ecco i palinsesti

SKY PUNTA SU PRODUZIONI DI QUALITA'. I PALINSESTI

Cresce l'offerta di sport, triplicano le produzioni originali di intrattenimento con i grandi talent show, le serie internazionali in esclusiva e le produzioni originali di fiction come The Young Pope Gomorra - La serie. Sono le linee portanti del palinsesto 2016-2017 di Sky che introduce anche una novità tecnologica, AdSmart, in grado di differenziare le campagne pubblicitarie per target e per area geografica. Un debutto sui canali lineari potenzialmente rivoluzionario che promette di unire la personalizzazione e la misurabilità di Internet con la potenza di fuoco della televisione. In fatto di intrattenimento sono sei le produzioni in onda su Sky Uno Hd: X Factor, Edicola Fiore, MasterChef Italia, Celebrity MasterChef, Hell's Kitchen ed E poi c'è Cattelan, da quest'anno in versione quotidiana. Le serie Tv italiane e internazionali in arrivo su Sky Atlantic Hd includono, oltre alla già citata opera di Paolo Sorrentino dedicata a Papa Pio XIII interpretato da Jude Law e alla terza serie di Gomorra, anche i titoli di Hbo in contemporanea con gli Usa, da Westworld a Il Trono di Spade e The Night Of, ai quali si aggiunge una nuova produzione con Claudio Bisio e Frank Matano, The Comedians. Quanto allo sport uno dei cavalli di battaglia è la stagione Total Football su Sky, con i migliori campionati d'Europa, che andrà in onda tutte le settimane. Da domani inizia anche l'Europa League, in esclusiva come la MotoGP e la Formula 1. Si tratta in totale di un palinsesto fatto di 3.600 ore in diretta, in giro per il mondo, che interessano anche basket, tennis, golf e rugby. Su Fox Sports Hd saranno oltre 800 le partire in diretta, l'Eurolega e il meglio degli sport americani. Un altro punto di forza del gruppo è anche Sky Arte Hd, che nella prossima stagione trasmetterà il documentario Firenze dopo l'alluvione, a 50 anni dalla calamità del 1966, e una nuova serie con altre Sette meraviglie d'Italia oltre a due nuove produzioni interne: Italian Season e Lost Painting. Tra i nuovi appuntamenti settimanali di Sky merita infine una citazione Il racconto del reale, un progetto fatto di 18 film-documentari che puntano a raccontare la realtà che ci circonda con il linguaggio del cinema e delle serie Tv. Un contenitore di prodotti diversi, firmati da personalità come Michele Bongiorno, Beatrice Borromeo, Mimmo Calopresti e Walter Veltroni, accomunati dalla volontà di usare un lessico contemporaneo. Il debutto sarà con Ultimo stadio, dedicato agli scontri durante la finale di Coppa Italia giocata a Roma il 3 maggio 2014. Un film montato utilizzando esclusivamente immagini girate da polizia e ultras di Fiorentina e Napoli. Altri due film saranno dedicati al caso Yara e al naufragio di Lampedusa.

SKY LAVORA A SERIE SU DIABOLIK, C'E' GIA' IPOTESI REGIA

Dal fumetto al piccolo schermo, le avventure di Diabolik potrebbero diventare una serie Tv, a cui sta lavorando Sky. "Per scrivere Gomorra ci abbiamo messo tre anni, per scrivere Diabolik ci stiamo mettendo anche di piu' - ha ammesso Nils Hartmann capo produzioni originali di Sky, durante la presentazione dei palinsesti 2016/17 -. Siamo in cerca dell'equilibrio fra il fumetto originale e il Diabolik personaggio moderno. Ci siamo, l'episodio pilota e' scritto, c'e' un'ipotesi di regia. Ma la nostra regola e' che non produciamo finche' la sceneggiatura non ci convince". Hartmann ha parlato anche del ritorno di 'Edicola Fiore', con 50 puntate alle 7 del mattino, dal 10 ottobre al 18 dicembre. "Il dubbio era come portare Edicola Fiore in tv, quella di maggio era stata una prova tecnica - ha spiegato -. Fiorello non voleva sentirsi imbrigliato in uno studio. Ci siamo riusciti e quindi siamo contenti".

TATUAGGIO DI MUSSOLINI, RISOLTO CONTRATTO CON DI CANIO

Il tatuaggio "Dux" in bella vista sul braccio destro costa il posto come commentatore di Sky Sport a Paolo Di Canio. L'ex giocatore della Lazio ha risolto il contratto con l'emittente satellitare di Murdoch dopo le polemiche seguite alla sua apparizione, a maniche corte, in un video postato sui social. A dare la notizia e' stato Jacques Raynaud, vice presidente per l'area Sport e Pubblicita', che dopo essersi scusato con chi si e' sentito offeso ha parlato di "risoluzione consensuale del rapporto".

Tags:
sky palinsesti





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.