A- A+
Spettacoli
Sky TG24, arriva Europa 19 in vista delle elezioni europee

L’Europa si appresta ad affrontare una delle elezioni più importanti dalla sua nascita: il modello sociale della Ue rischia di essere messo in discussione dalle spinte sovraniste e il risultato del voto è più che mai incerto. Sky TG24 ha scelto di raccontare la marcia verso le prossime elezioni con “Europa 19”, una serie di contenuti dedicati alle consultazioni di fine maggio.

Le prossime Elezioni Europee – spiega il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis saranno decisive per il futuro dell’Unione. I sentimenti antieuropei sono sempre più diffusi e hanno già portato a grandi mutamenti come la Brexit, mentre invece le sfide che l’Europa si trova ad affrontare, dal contrasto alla probabile recessione che potrebbe arrivare nei prossimi mesi alla gestione dei flussi migratori, sono fenomeni sempre più globali. Per questo riteniamo sia fondamentale - oggi più che mai - spiegare quale sia lo stato di salute dell’Europa e gli scenari che accompagneranno i cittadini dei diversi Paesi al voto, per capire quale potrebbe essere l’Unione Europea che potrebbe emergere dalle urne. Racconteremo posizioni, i punti di vista, le ricette di leader e partiti. E capire se dal giorno dopo il voto anche l'eventuale quadro politico italiano possa cambiare. Vogliamo informare al meglio gli elettori, favorendo così una scelta quanto più possibile consapevole.

A partire dal 2 maggio Fabio Vitale curerà e condurrà “Tribù – Europa 19”, il nuovo format di Sky TG24 con i protagonisti della politica e dell’attualità, che sarà in onda tutti i giorni dal martedì al venerdì alle 20.20. Il programma sarà caratterizzato da un botta e risposta dinamico, sempre in diretta, che sarà costituito da momenti diversi, fuori e dentro lo studio, all’interno della sede Sky di Milano. La trasmissione vedrà anche la partecipazione, in ogni puntata, di un giovane impegnato nel progetto Erasmus, per raccontare l’Europa che vorrebbe.

Dal 6 maggio, Sky TG24 Mondo, lo spazio quotidiano dedicato alle notizie internazionali condotto da Renato Coenin onda dal lunedì al venerdì alle 19:30, proporrà reportage da molti dei Paesi dell’Unione Europea, per capire come le altre nazioni si avvicinano a questo importante appuntamento elettorale. Tra questi: Francia, Germania, Grecia, Lettonia, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna, Ungheria, ma anche da Paesi candidati all’ingresso in Ue come Albania, Bosnia e Serbia, e dalla Gran Bretagna, chiamata alle urne nonostante voglia uscire dall’Unione.

Da lunedì 29 aprile l’appuntamento con “Il Confine”, con Sarah Varetto, sarà in onda ogni lunedì alle 20.20. L’approfondimento, sempre con ospiti in studio, mette sotto la lente i temi che fanno discutere l’opinione pubblica, per cercare di capire cosa ne pensino davvero gli italiani e quali sono le risposte che politica e istituzioni possono dare.

Il racconto elettorale si concluderà la sera del 26 maggio con la lunga maratona che seguirà lo spoglio del voto di Europee e Amministrative, con collegamenti live dall’Europa e dall’Italia e tanti ospiti per commenti e analisi. In questa occasione Sky TG24 presenterà anche la nuova grafica degli studi, che renderà il racconto dei fatti anche attraverso le immagini sempre più chiaro, coinvolgente e immersivo.

Ampio spazio a focus e interviste anche nei consueti appuntamenti della rete, da Sky TG24 Mattina, in onda dal lunedì al venerdì dalle 6, “Dentro i fatti, con le tue domande”, in onda dal lunedì al venerdì dalle 10, Sky TG24 Pomeriggio, in onda dal lunedì al venerdì dalle 15, Sky TG24 Economia, dal lunedì al venerdì dalle 18.30, fino a L’intervista di Maria Latella, in onda ogni sabato alle 14.30.

In campo anche il sito skytg24.it - con una sezione apposita ricca di contenuti dedicati, mappe, infografiche e i risultati in tempo reale e i canali social di Sky TG24: Facebook (fb.com/SkyTG24) Twitter (twitter.com/SkyTG24) e Instagram (instagram.com/skytg24hd).

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    sky tg 24europa 19europee 2019elezioni europee
    in evidenza
    Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

    Il programma più seguito negli States

    Usa, i Maneskin incantano ancora
    Show al Saturday Night Live

    i più visti
    in vetrina
    Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

    Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

    Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.