A- A+
Spettacoli
Sky, "Total Footbal": dalla serie A alla Coppa D'Africa. Ecco il calcio in pay

Il calcio su Sky è totale. Tutti i migliori campionati d’Europa, tutte le settimane. Mentre Parigi attende di conoscere la sua “regina”, proprio dalla capitale francese e dai record di ascolti collezionati a Euro 2016, riparte la nuova stagione sportiva 2016/2017 di Sky. In giro per l’Europa e non solo. Tra calcio, motori, basket, tennis e tanto altro.

Sono le grandi esclusive il fiore all’occhiello del palinsesto calcistico di Sky, quest’anno all’insegna del TOTAL FOOTBALL. Sarà sempre calcio no stop, grazie a oltre 2.300 partite live - tra Sky Sport e Fox Sports - di cui oltre 2.000 in diretta esclusiva.
Più di 4.000 ore di calcio live, con eventi anche in Super HD.  

Sky conferma la sua leadership nel calcio italiano, con tutta la Serie A (380 partite, di cui 132 in esclusiva) e tutta la Serie B (472 match). E ancora: tutta la UEFA Europa League (205 partite), il ritorno su Sky Sport della Premier League (255 incontri) e i match di Qualificazione alla FIFA World Cup 2018 (190 partite, di cui 150 in Europa e 40 in Sudamerica). Oltre all’esclusiva offerta di Fox Sports con più di 800 match tra Liga, Bundesliga, Eredivisie, FA Cup, League Cup, Copa Libertadores, Copa Sudamericana e la novità della Coppa d’Africa.

Tutto raccontato in un modo sempre più unico e innovativo, con un nuovo linguaggio che si pone l’obiettivo di raccontare l’evento attraverso la tecnica, la tecnologia e la passione, che non può mai mancare a Sky: per amore dello sport. Studi sempre al top, che riaccendono le luci dopo una stagione da record: i pre e post partita di Serie A, infatti, hanno registrato una crescita d’ascolti dell’11% rispetto all’anno precedente e durante gli Europei “Sky Euro Show” post Italia-Spagna ha segnato il record assoluto per uno studio su Sky, con 1.350.606 spettatori medi, il 5,8% di share e 2.592.443 spettatori unici. Nel dettaglio, sul totale degli ascolti di Euro 2016, il 22% è stato raccolto dagli studi, live da Parigi e da Milano. L’ascolto degli studi è quindi cresciuto del 31% rispetto a quello dei Mondiali 2014.

Per la stagione 2016/2017 Sky punta ancora di più sul racconto televisivo, con nuovi studi e sofisticate tecnologie: dalla rinnovata Realtà Aumentata di “Sky Calcio Live” al nuovo Sky Sport Tech, che diventa Plus, per offrire maggiore spettacolarità, precisione e puntualità, anche durante i 90 minuti. Senza dimenticare il Super HD che, dopo il successo di Euro 2016 (il 20% degli abbonati lo ha scelto per vedere le partite “francesi”), arriva per la prima volta anche in Serie A, per i clienti più fedeli: le più belle partite del Campionato Italiano saranno infatti disponibili su un canale dedicato anche con la qualità del Super HD, un’innovazione che migliora ancora di più l’esperienza di visione, senza dover cambiare la propria tv HD.
L’innovazione del racconto passa anche attraverso i commenti esperti della “Nazionale” di Sky in campo tutto l’anno: Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Beppe Bergomi, Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro, Gianluca Vialli e la new entry Paolo Di Canio, per Sky Sport, oltre a Fabio Capello, per Fox Sports.
Confermate, dunque, anche le principali voci delle telecronache (ci saranno anche Lorenzo Minotti, Carlo Muraro, Claudio Onofri, Luca Pellegrini e Renato Zaccarelli) e i volti in studio. Ilaria D’Amico di nuovo alla guida di “Sky Calcio Show”, Diletta Leotta sarà ancora la padrona di casa della Serie B, Marco Cattaneo torna a “Sky Calcio Live” e Fabio Caressa alla seconda edizione di uno “Sky Calcio Club” di grande successo. Per il calcio internazionale, Anna Billò conduce gli studi di Europa League e Qualificazioni Mondiali, mentre Paolo Di Canio sarà il volto della novità Premier League con “Di Canio Premier Show” (ogni domenica, alle 19 su Sky Sport 1 HD).
A questo si aggiunge la conferma di rubriche diventate il punto di riferimento dell’offerta di Sky Sport, come “Calciomercato – L’Originale” con la coppia Alessandro Bonan-Gianluca Di Marzio, la trasmissione cult dell’estate con le ultimissime di mercato e che durante gli Europei ha collezionato ascolti record. Non solo: continueranno anche le produzioni originali, come “Mister Condò – Gli allenatori si raccontano” di Paolo Condò (grande successo della scorsa stagione, sia nei passaggi lineari sia con la fruizione su Sky On Demand), gli appuntamenti esclusivi ormai “cult” di Federico Buffa e quelli di Giorgio Porrà.

A rinnovarsi è anche Sky Sport24 che, dopo l’introduzione del mosaico in HD, continua ad evolversi con una nuova veste grafica e uno studio ancora più interattivo. Tutte le news saranno sempre a portata di smartphone grazie alla nuova APP Sky Sport, con notizie, video, risultati, classifiche e highlights degli eventi sportivi più importanti. Cresce l’informazione del sito skysporthd.it e la grande community social con Facebook, Twitter e Instagram. Oltre a Sky Go, per vedere lo sport di Sky dove vuoi. E ora Sky Sport è anche On Demand. Sarà quindi possibile vedere in ogni momento su Sky On Demand le grandi produzione firmate Sky Sport, per non perdere programmi esclusivi  come “Buffa racconta”, “Codice Rosso” o “Mister Condò”  per gli amanti del calcio, ma anche tanto sport per tutti gli appassionati con gli speciali e i magazine “I signori del tennis”, I signori del basket, “I signori del golf”, oltre alle rubriche sui motori.  

Non solo calcio. Per dodici mesi l’anno, una copertura senza paragoni dei più prestigiosi tornei e campionati di tutti gli sport. Oltre 3.600 ore di grandi eventi in diretta, in giro per il mondo, con in primo piano i motori e il basket, rispettivamente il secondo e il terzo pilastro della programmazione sportiva di Sky. Si parte questo fine settimana con l’Hot Summer Weekend.

VERSO LA NUOVA STAGIONE:
LE AMICHEVOLI E I GRANDI EVENTI DI LUGLIO E AGOSTO

Neanche il tempo di conoscere i campioni di Euro 2016 e su Sky è già ora di tornare in campo per le amichevoli pre campionato.
 
La prima squadra a fare le prove generali in vista del fischio d’inizio della prossima Serie A (20 agosto), è l’Inter di Roberto Mancini (domani, sabato 9 luglio) nella prima uscita stagionale contro il WSG Wattens. Diretta dalle 17.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Nerazzurri di nuovo protagonisti il 14 luglio contro i bulgari del CSKA Sofia, poi il 20 luglio contro il Real Salt Lake, il 5 agosto contro il Tottenham e il 10 agosto contro il Borussia Monchengladbach.
Prime uscite anche per Conte e Ranieri: il 16 luglio Rapid Vienna-Chelsea e il 19 luglio Oxford United-Leicester.
Mercoledì 20 luglio alle 20.30, amichevole di lusso tra Bayern Monaco e Manchester City: in diretta dall’Allianz Arena, Guardiola contro la sua ex squadra, ora allenata da Ancelotti.
Il grande calcio d’estate continua ad agosto con le amichevoli del Napoli, visibili solo in pay-per-view, e quelle del Bologna, il 2 e il 4 agosto contro Colonia e Schalke 04.
Da non perdere anche gli impegni estivi della Juventus Campione d’Italia, sempre in esclusiva su Sky: il 7 agosto a Londra all’Olympic Park, nuova casa del West Ham, il 14 contro il Colonia e il 17 nella storica partitella in famiglia di Villar Perosa.
Senza dimenticare gli altri grandi appuntamenti estivi con Formula 1, MotoGP, tennis, golf e rugby.


TUTTA LA SERIE A E’ SOLO SU SKY,
    PER LA PRIMA VOLTA ANCHE IN SUPER HD    
    
La Serie A si conferma al centro del weekend calcistico di Sky. Solo su Sky, infatti, si possono vedere live e integralmente tutte le partite di tutte le squadre, con l’esclusiva di 132 match a stagione su 380 totali, pari a un terzo del campionato. Le migliori partite di Serie A saranno per la prima volta anche in Super HD, per i clienti più fedeli, per una qualità d’immagine superiore, senza cambiare la propria tv HD. Inoltre, con Diretta Gol, anche il ping pong da tutti i campi in contemporanea. E con i mosaici interattivi in Alta Definizione, la possibilità di moltiplicare e  personalizzare la visione.
Con il campionato di Serie A, tornano anche i programmi di punta della domenica di Sky. Dopo il successo di “Sky Euro Show”, Ilaria D’Amico torna saldamente al comando del suo “Sky Calcio Show”, per l’analisi delle partite delle 15. Accanto a lei, l’autorevolezza di Alessandro Costacurta, Giancarlo Marocchi e Paolo Condò, con Leo Di Bello al videowall per gli approfondimenti. Ogni domenica, su Sky Sport24, anche “Terzo Tempo, in onda con noi”, con Mario Sconcerti che risponde alle domande dei tifosi, e da opinionista “principe” di Sky Sport sarà protagonista con i suoi editoriali nella domenica di Sky Sport 1.
Al termine del posticipo, tutti senza giacca, per l’ultima parola della domenica, quella delle sentenze. Fabio Caressa apre le porte del suo “Sky Calcio Club”, il programma che conclude il weekend calcistico di Sky, analizzandone i temi con la giusta leggerezza e la grande esperienza degli ospiti in studio: Beppe Bergomi, Gianluca Vialli e Massimo Mauro. Con una grande nuova entrata: nel Club ci sarà anche Paolo Di Canio.
Anche gli anticipi del venerdì, del sabato e il posticipo del lunedì avranno uno studio dedicato ancora più tecnologico e con la novità della Realtà Aumentata, “Sky Calcio Live”, condotto da Marco Cattaneo, con la competenza di Daniele Adani e Massimo Ambrosini.

TUTTA LA SERIE B IN ESCLUSIVA, PER ALTRI DUE ANNI, INCLUSA NEL PACCHETTO CALCIO

Per il secondo anno consecutivo, la Serie B è un’esclusiva Sky, con tutti i match inclusi nel Pacchetto Sky Calcio, fino a 472 partite stagionali, compresi playoff e playout. Tutto in Alta Definizione. Dopo il successo di “Estate Mondiale”, Diletta Leotta torna a fare gli onori di casa nel pre e post partita, insieme ai suoi compagni di viaggio Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani. Uno studio iper tecnologico e rinnovato accompagna i tifosi di tutta Italia attraverso un campionato sempre divertente ed equilibrato, dalla prima giornata ai playoff di fine stagione.
Un viaggio lungo nove mesi alla scoperta della passione di tutte le grandi e piccole piazze della Serie B.

LA PREMIER LEAGUE TORNA SU SKY SPORT
CON LA NOVITA’ “DI CANIO PREMIER SHOW”

Conte, Mourinho, Ibrahimovic, Rooney e Payet. Sono alcuni dei personaggi che si potranno vedere solo su Sky, grazie al ritorno in esclusiva per le prossime tre stagioni della Premier League.
Il campionato più ricco e competitivo del mondo torna su Sky Sport, fino al 2019: in esclusiva 255 match a stagione, fino a sei partite in onda ogni weekend, tra sabato e il Monday Night del lunedì.
E la domenica sera appuntamento alle ore 19 su Sky Sport 1 HD con “Di Canio Premier Show”, la nuova rubrica settimanale condotta dalla new entry Paolo Di Canio, per rivedere i gol segnati nel weekend, con ospiti in studio e analisi approfondite. E spazio alle grandi del campionato inglese. Alle telecronache torna la voce della Premier, quella di Massimo Marianella; gli studi pre e post partita affidati a Leo Di Bello e Federica Lodi. Non mancheranno magazine, speciali, rubriche e approfondimenti, come le grandi monografie con Paolo Di Canio e Luca Vialli, anche lui immancabile, come il suo ex compagno di squadra alla Juventus, quando si parla del campionato che ha vissuto e conosciuto da giocatore e da allenatore.
Intensità, colori, campioni, stadi e il top degli allenatori: è il campionato dei campionati e torna su Sky in esclusiva. Una Premier grandi firme, in campo e in panchina, con i tecnici più apprezzati al mondo: da Pep Guardiola (Manchester City) che proverà a portare il suo ingegno in una nuova terra, a José Mourinho (Manchester United) pronto a una nuova sfida inglese, fino ad Antonio Conte (Chelsea) che tenterà di trasferire la sua filosofia vincente in un contesto culturale diverso, senza dimenticare Arsene Wenger (Arsenal), Jürgen Klopp (Liverpool) e Mauricio Pochettino (Tottenham), oltre agli italiani Francesco Guidolin (Swansea) e Walter Mazzarri (Watford), tutti pronti a lanciare la sfida al Leicester campione di Claudio Ranieri.
Si partirà il 13/15 agosto: alla 1^giornata subito Arsenal-Liverpool (14/08, ore 17) e un derby londinese tra il Chelsea e il West Ham (15/08, ore 21), che sta per iniziare una stagione storica, la prima lontano da Upton Park. Primo derby “italiano” tra Conte e Mazzarri alla 2^giornata (20/21 agosto, Watford-Chelsea), alla 3^giornata, invece, sarà la volta di Ranieri contro Guidolin (27/28 agosto, Leicester-Swansea).

SU FOX SPORTS, ARRIVA LA COPPA D’AFRICA
IN TOTALE, OLTRE 800 MATCH DI CALCIO INTERNAZIONALE

L’offerta di calcio estero di Sky si completa con i grandi campionati europei trasmessi da Fox Sports. Sempre in esclusiva per gli abbonati Sky, continuano la Liga spagnola, la Bundesliga tedesca e la Eredivisie olandese, oltre alla FA Cup, alla League Cup. Senza dimenticare anche la Copa Liberatadores e quella Sudamericana, oltre alla novità della Coppa d’Africa, che include anche la Champions League e la Supercoppa africane, i tornei Under 20 e Under 23 e tutte le Qualificazioni per la Coppa d’Africa 2019. Su Fox Sports, oltre 800 partite, highlights, reportage, approfondimenti e studi in diretta per vivere il calcio dei top player con Giulia Mizzoni e Alvaro von Richetti, oltre agli imperdibili commenti tecnici ed esperti di Fabio Capello.
Fischio d’inizio il 7 agosto con il Community Shield: su Fox Sports la sfida tra Leicester e Manchester United, il primo duello Ranieri vs Mourinho.
 

EUROPA LEAGUE E QUALIFICAZIONI MONDIALI

A settembre torna anche la UEFA Europa League, grande esclusiva Sky per altri due anni. In totale 205 partite a stagione (in onda anche grazie a Diretta Gol), live il giovedì, nei due diversi orari, 19 e 21.05. Tra le italiane, il ritorno dell’Inter in Europa e la conferma della Fiorentina. Tanti grandi ospiti nello studio condotto da Anna Billò, seguitissima anche durante le finestre d’approfondimento parigine degli Europei 2016.
Su Sky in corso anche le Qualificazioni ai Mondiali FIFA 2018 dei gironi Europeo e Conmebol, che raggruppa le Nazionali sudamericane.
Si completa, così, l’offerta senza paragoni di Sky verso il grande appuntamento mondiale (14 giugno-15 luglio 2018): nel complesso sono quindi 190 le partite che Sky trasmetterà verso i Mondiali 2018, di cui 184 in esclusiva, tra le Qualificazioni delle squadre europee (150) e quelle delle squadre sudamericane (40). In Europa, la rincorsa mondiale partirà a settembre e durerà fino a novembre 2017.

SKY SPORT24 HD: EVOLUZIONE E INNOVAZIONE

Su Sky evoluzione e innovazione rendono l’informazione sportiva ancora più on demand: oggi Sky Sport24 HD è quando vuoi e come vuoi. Quest’anno, con la nascita del mosaico interattivo in Alta Definizione, il canale sportivo all news è diventato ancora più tecnologico e al top dell’interazione. E anche per la nuova stagione è prevista una sperimentazione di nuovi format e un restyling, con nuove grafiche, tecnologie e uno studio sempre più d’avanguardia.     
Punto di riferimento per l’informazione sportiva in Italia, Sky Sport24 HD raccoglie ogni mese oltre 6 milioni di spettatori unici. In particolare, sono circa 2 milioni quelli che ogni giorno si sintonizzano sul canale per tutti gli aggiornamenti dal mondo dello sport. Sono circa 9 milioni le persone che si sono connesse al canale nel corso dell’ultimo anno, con quasi 3 milioni di contatti per ogni weekend. Quest’anno, la giornata più seguita è stata quella del 31 gennaio, con oltre 2 milioni e mezzo di spettatori unici che hanno scelto Sky Sport24 HD per gli ultimi colpi del calciomercato invernale.
Dalla sua partenza – il 4 aprile scorso - oltre 1 milione 300 mila spettatori ha usufruito dei servizi del nuovo Mosaico Sport 24 (mediamente, circa 300 mila a settimana).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sky calciosky sportsky total footbal





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.