A- A+
Spettacoli
Squid Game, a Roma i giochi della serie sudcoreana diventano realtà
Squid Game, l'evento a tema nella Capitale

Squid Game, arriva in Italia il trend degli eventi a tema: a Roma il primo con "eliminazione" a punti e tute. Prima data già sold out

L'ondata Squid Game travolge anche l'Italia. Ormai fenomeno mondiale, la serie distopica sudcoreana in onda dal 17 settembre, che ha raggiunto le 111 milioni di visualizzazioni al lancio su Netflix, affermandosi la più vista di sempre, invade party ed eventi. Le tute dei protagonisti, verdi o rosse a seconda dei ruoli, i giochi affrontati dai personaggi, vengono riproposti nel mondo reale. La differenza? Nella realtà non muore nessuno.

Vietata ai minori di 14 anni, Squid Game non ha mancato di suscitare un certo allarme tra le fila dei genitori, dopo diverse segnalazioni di comportamenti emulativi da parte di bimbi, che ispirandosi ai giochi visti su Netflix diventano violenti con i coetanei. 

E mentre è diventata di dominio pubblico la conferma della seconda stagione di Squid Game, i tradizionali dolcetti di strada coreani coinvolti in una delle sfide mortali, nell'episodio L'uomo con l'ombrello, i dalgona, caduti in disuso tornano in voga nelle tavole dei fan.

squidSquid Game, "l'uomo con l'ombrello"
 

Dalla Corea del Sud, dove in un hotel è stato organizzato un evento con montepremi di 5 milioni di Won (circa 3600 euro), la moda delle feste ispirate a Squid Game arriva quindi in Italia. Roma, più precisamente, ospiterà tre serate, con “eliminazione” a punti, nei locali dell'hamburgeria Arcade and Food, amatissima da gamers e cosplayers.

Molte le richieste di partecipazione all'evento. A poche ore dal lancio sui social, il locale ha dichiarato sold out la prima data. Pochissimi i particolari rivelati. Le tre date sono il 14 novembre, il 21 e il 28 novembre.

Posti limitati a un numero massimo di persone. I giochi si svolgeranno all'aperto e ai partecipanti saranno consegnate le tute ispirate alla serie.

Per partecipare sarà necessario firmare una liberatoria, ed è sconsigliata la partecipazione all’evento ai minori e a coloro che non se la sentono di prendere parte a prove fisiche. Per partecipare bisognerà corrispondere la quota di 40 euro a persona, cena e consumazione incluse. 

IPA IPA27569508 prSquid Game
 

Il premio: chi vincerà la competizione con il maggior numero di punti senza essere eliminato si aggiudicherà una fidelity card presso il locale. Resta da scoprire il valore.

 

LEGGI ANCHE

Squid Game 2, "seconda stagione a un nuovo livello"

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
squid game





in evidenza
Il rapper Puff Daddy aggredisce e picchia l'ex fidanzata

Il video choc

Il rapper Puff Daddy aggredisce e picchia l'ex fidanzata


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.