A- A+
Spettacoli
Squid Game, la tuta nuovo trend fashion (boom di vendite). E Gianluca Vacchi..

Squid Game, la tuta nuovo trend fashion: boom di vendite in vista di Halloween

Squid Game è uscito il 17 settembre su Netflix e in pochi giorni ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo, tanto che al momento è il programma più visto sulla piattaforma di streaming. Il fenomeno sta dilagando tanto da influenzare quasi ogni aspetto della vita quotidiana, dal linguaggio alla moda.

Se infatti l'Oxford English Dictionary ha inserito ben 26 parole sudcoreane nel proprio elenco (soprattutto termini legati al cibo come 'kimbap' o bulgogi ma anche parole astratte come 'hallyu' che indica 'il crescente interesse internazionale per la Corea del Sud e la sua cultura), il fashion sta impazzendo per le tute anni Ottanta presenti nel telefilm.

LEGGI ANCHE: Squid Game? Ad abu Dhabi si gioca per davvero come nella serie tv

L’uniforme dei concorrenti di Squid Game, una tuta verde acqua con scarpe da ginnastica bianche, è molto cercata su Amazon e negli altri store online, e sembra destinata a essere il più diffuso costume di Halloween 2021.

squid game
 

C’è anche chi rispolvera i vecchi completi dimenticati negli armadi o chi invece compra tute nuove da brand come Lacoste, GCDS e Adidas. Le sneakers bianche della Vans, invece, hanno visto un picco del 7.800% nelle vendite da quando Squid Game è stato presentato in anteprima su Netflix.

LEGGI ANCHE: Squid Game è la serie più vista su Netflix: il k-drama conquista il mondo

Anche i vip si fanno prendere dalla febbre Squid Game. Gianluca Vacchi, per esempio, ha postato su Instagram un video in cui riproduce un’intera scena della serie, quella del gioco “Un, due, tre, stella”. E voi? L’avete visto? Se non vi siete ancora fatti catturare dalle immagini di Squid Game, dovete proprio inziare, anche solo, a quanto pare, per restare al passo con i tempi (e i post social).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
squid game





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.