A- A+
Spettacoli
Steve McQueen a Le Mans, il documentario cult

Presentato al Festival di Cannes nel 2015, Steve McQueen a Le Mans sta diventando un film documentario cult nel mondo del cinema. Ripercorre le emozionanti scene ricercate e tragiche del film cult di Le Mans condotta nel 1971 da Lee H.Katzin.

Tutti ricordano la famosa gara di 24 Ore di Le Mans  che ha guadagnato la sua leggendaria reputazione soprattutto a cavallo del 1960-1970 . A quel tempo, Hollywood iniziò a impegnarsi nella produzione di grandi film su auto da corsa .

Il documentario ripercorre la lavorazione del film Le 24 Ore di Le Mans, che vedeva protagonista Steve McQueen. Il documentario offre uno spaccato del mondo dell'automobilismo su pista negli anni Settanta, grazie al dietro le quinte delle riprese effettuate per la pellicola di Lee H. Katzin durante la 24 Ore di Le Mans del 1970.

In più viene fuori un ritratto inedito dell'attore e delle sue vicende pubbliche e private di quel periodo. Molto belle le interviste a Derek Bell, cinque volte vincitore a Le Mans, e David Piper, che perse una gamba durante le riprese e alla co-protagonista di McQueen nel film, Sigi Rauch.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
steve mcqueenle mans
in evidenza
Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

Il programma più seguito negli States

Usa, i Maneskin incantano ancora
Show al Saturday Night Live

i più visti
in vetrina
Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.