A- A+
Spettacoli
The Comedians, Bisio e Matano su TV8. Da Cracco alla Leotta: quante special guest star

THE COMEDIANS, ECCO BISIO E MATANO SU TV8: 10 PUNTATE IN 5 PRIME SERATE

Claudio Bisio e Frank Matano lanciano The Comedians su TV8. La storia narra di due comici alle prese con la preparazione del loro prossimo spettacolo, il ‘Claudio & Frank Show’: seppur legati da una lunga e duratura amicizia, dovranno affrontare gli imprevisti alimentati dalla diversità dei loro caratteri

Si parte mercoledì 15 novembre alle 21.20 con 10 puntate in 5 prime serate (e già si sta scrivendo la seconda stagione, secondo quanto ha rivelato Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky). Il pubblico di TV8 ritrova dunque il due Bisio-Matano già ammirato durante Italia's Got Talent (che tornerà nel 2018).

Una bella sfida per TV8, i cui numeri a livello di Auditel registrano una forte e costante crescita. "E' il sesto canale sul target 15-54 anni e il settimo tra tutti gli individui in prime time con una crescita del 187% dalla nascita", spiega il direttore Antonella D'Errico.

E per questa serie in prima tv "c'e' stata una grande ricerca di linguaggi e idee originali. Il lavoro che c'e' per "The Comedians", per intendersi, e' lo stesso fatto per "The Young Pope" o "Gomorra"", sottolinea Nils Hartmann.

bisio

BISIO E MATANO RACCONTANO THE COMEDIANS.
CLICCA QUI PER IL VIDEO

"Nell'adattamento americano (con Bill Crystal e Josh Gad, ndr) tra i due comici c'è un odio da subito, che pero' sarebbe stato inadatto a me e Frank che siamo amici anche nella vita - racconta Claudio Bisio durante la conferenza stampa -. Cosi', grazie al lavoro di scrittura italiano, siamo riusciti a tenere questa metaverita' mantenendo i nostri nomi, ma non essendo noi stessi".

THE COMEDIANS: BISIO E MATANO. IL CAST E LE SPECIAL GUEST STAR

La nuova produzione originale, realizzata da DRY MEDIA, è una storia sospesa tra realtà e finzione raccontata in 10 episodi in onda in 5 serate che descrive il dietro le quinte del “Claudio & Frank Show”: un nuovo spettacolo comico di sketch e gag che, questa nuova strana coppia, legata da una lunga amicizia e divisa da differenze caratteriali, dovrà mettere in piedi.
Ogni episodio, ambientato e realizzato negli studi di Sky, segue le diverse fasi di costruzione dello show: dal concepimento al casting, dalle riunioni di produzione, alle prove, all’inesorabile scorrere del tempo in vista del debutto. Claudio e Frank dovranno affrontare gli imprevedibili sviluppi dovuti alla convivenza forzata all’interno di un progetto professionale comune, andando oltre a punti di debolezza e difetti per dare vita al miglior show possibile.

Oltre alle inevitabili ingerenze della Rete e all’incapacità di alcuni collaboratori, non mancheranno “incursioni” di personaggi noti dello spettacolo e non: dal giornalista Fabio Caressa allo chef Carlo Cracco, da Diletta Leotta a Guido Meda, fino ad Alessandro Cattelan e l’ex calciatore Bobo Vieri.

Accanto ai protagonisti ci sono Lucia (Susy Laude), la producer sempre sotto pressione, alle prese con il capo autore Stefano (Pietro Ragusa). Il dottor Martini (Maurizio Lombardi), il cattivissimo direttore delle produzione Sky, e la stagista Virginia (Valentina Pegorer). Completa il cast Ippolita (Francesca Agostini) la figlia di Claudio.

The Comedians 3
 

Per realizzare la serie sono stati coinvolti 60 attori e 250 comparse. Sono state necessarie 80 prove costumi e impiegata una troupe tecnica composta da 60 persone. Il tutto per un totale di 500 ore di girato e 1500 metri di studi televisivi.

La serie è l’adattamento dell’omonima versione americana del 2015 con Bill Crystal e Josh Gad, a sua volta tratta dalla serie originale svedese “Ulveson And Herngren”.

La regia è di Luca Lucini. Direttore della fotografia Manfredo Archinto. Soggetto di Federico Baccomo, Giacomo Durzi, Chiara Laudani e Davide Serino.
Sceneggiatura del 1° episodio di Federico Baccomo e Chiara Laudani; sceneggiatura del 2° episodio di Federico Baccomo, Carlo Bassetti, Simone Laudiero, Fabrizio Luisi e Piermauro Tamburini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bisio matanoclaudio bisiofrank matanothe comediansthe comedians tv8





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.