A- A+
Spettacoli
The Leading Guy esce "Solo Musica" con Vinicio Capossela
The Leading Guy (foto di Emiliano Bechi Gabrielli)

The Leading Guy esce "Solo Musica" con Vinicio Capossela

Esce venerdì 17 settembre su tutte le piattaforme digitali “SOLO MUSICA”, il nuovo singolo del cantautore THE LEADING GUY, che vede la speciale partecipazione di VINICIO CAPOSSELA. Il brano, già disponibile in pre-save, è prodotto da Concerto Records e distribuito da Believe Music, ed anticipa il primo progetto discografico interamente in italiano del cantautore bellunese.

''Solo Musica'' è una dichiarazione d'amore alla musica – spiega THE LEADING GUY - Quella che non ha bisogno di gridare per farsi sentire, quella che non si lascia influenzare da ciò che la circonda, quella che non si lascia masticare troppo in fretta. È una dichiarazione di speranza. È “solo musica”, quella di cui non potremmo fare a meno”. 

“La mia storia artistica non sarebbe certamente stata la stessa senza l’incontro e il lavoro di Renzo Fantini e della sua agenzia Concerto. Avevo 24 anni e non trovai soltanto un agente e un grande produttore, ma una famiglia - racconta VINICIO CAPOSSELA - Musicisti, produzione, agenzia erano parte di un modo di prendere la vita che era il mondo di Renzo. Una persona che ha sempre cercato di dare una mano e di trasmettere il suo modo di vedere le cose. Quello che ha costruito va oltre la partenza per la lunga tournée che ci ha lasciato orfani già da undici anni. Hanno raccolto il testimone i suoi figli Milo e Luigi Fantini e Rita Allevato, sua collaboratrice di sempre. Ora Concerto Music ha prodotto il primo disco di un giovane, bravissimo artista. Come membro di questa famiglia oltre che dare un piccolo contributo vocale di cui non c’era bisogno (Simone canta benissimo le sue cose), mi sento di partecipare con la vicinanza al battesimo di questo ottimo The Leading Guy (che si avvale anche di altri due grandi compagni di strada, Taketo Gohara e Alessandro ''Asso'' Stefana, e prende il suo nome da un amore comune, Micah P. Hinson) con l’augurio di una profonda e fruttuosa avventura umana in musica, che è sempre stato il marchio di fabbrica di Renzo Fantini e Concerto. Non rapine, ma costruzione e lavoro”.

Con “SOLO MUSICA”, il cantautore darà al pubblico un primo assaggio della sua nuova fase artistica. Un singolo delicato, ma intenso allo stesso tempo, dalla melodia dolce e malinconica, in cui le voci di THE LEADING GUY e VINICIO CAPOSSELA si affiancano e si intrecciano in perfetta armonia. Un’introspettiva dedica alla Musica, nella sua essenza più vera, e alla volontà di dedicare ad essa la propria vita e i propri sogni, con la consapevolezza, però, del tempo che passa e che basta un attimo per essere “già futuro”.

A due anni di distanza dall’album “Twelve Letters”, THE LEADING GUY è pronto a tornare cimentandosi in una nuova sfida, affrontata con entusiasmo e voglia di rimettersi in gioco completamente. Il cantautore lascerà così per il momento da parte l’inglese, lingua con cui si è affermato ed ha pubblicato due album, privilegiando la scrittura in italiano: un percorso già iniziato con il singolo “Per non andare via” (gennaio 2020), che viene adesso ripreso con una maggiore consapevolezza dopo un periodo di ricerca e sperimentazione.

Ispirato da sempre dai più grandi cantautori italiani come Dalla, De André, Guccini, anche in questo nuovo brano spicca la capacità di THE LEADING GUY di trasmettere i propri stati d’animo in modo diretto ed essenziale, di emozionarsi ed emozionare in maniera sincera.

L’artista è attualmente in tour per portare sul palco i suoi brani più amati dal pubblico e le anticipazioni del nuovo progetto discografico. Dopo le prime date di Venezia e Trieste, si esibirà ad Ancona e Roma. Il calendario è in continuo aggiornamento; questi i prossimi appuntamenti confermati:

17 settembre 2021 Piazza della Repubblica, Monte San Vito (AN)

18 settembre 2021 Terrazza del Gianicolo, Roma

Commenti
    Tags:
    the leading guyvinicio capossela





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.