A- A+
Spettacoli
The Lovepools, revival anni '80 con Island Of My Own

The Lovepools, revival anni '80 con Island Of My Own

C'è un vento che spira da Los Angeles che vi cotonerà i capelli.

Le acconciature stile criniera sono pronte a tornare grazie al revival anni '80 di Island Of My Own, il nuovo singolo dei The Lovepools in uscita venerdi 26 marzo su Etichetta SwordMusic, distribuzione Sony Music Italia.  

 Sembra quasi di vedere Michael Jackson che si dimena a braccetto con gli Wham! mentre risuonano le note di un omaggio al decennio della spensieratezza per antonomasia.

Anthony Shea e Aria Cruz tornano a quattro anni dal lor EP See You In The Funny Papers, il cui omonimo singolo è stato inserito nella colonna sonora della nona stagione della celebre Serie TV Shameless. Dopo l'ottima accoglienza ricevuta per il singolo White Lies & Palm Trees pubblicato lo scorso anno in Italia, Island Of My Own conferma ancora una volta il debole dei The Lovepools per la cultura di quattro decenni or sono. L'effetto capsula del tempo è spesso presente nei loro videoclip, in cui gli omaggi alle VHS, i videogiochi a 8 bit sono la regola.

THE LOVEPOOLS tornano con ISLAND OF MY OWN - Uno spensierato omaggio agli anni '80

La mano del producer la conosciamo bene dalle nostre parti. Menzioniamo subito la fattura sonora Made in Italy di Roofio (J-Ax, Fabri Fibra, Dargen D’Amico, Vacca, One Mic, Mondo Marcio e molti altri) che contraddistingue Island Of My Own.

Ritmo dance è la parola d'ordine. Una scelta stilistica definita per il duo rock losangelino dei The Lovepools. BPM elevato, sintetizzatori come colonne portanti, ma chitarre basso e batteria non sono stati riposti in una polverosa cantina californiana. Si sono adeguati al bagno stilistico nel 1980 di Island Of My Ownfunk pop, dance e una vaga essenza di Blue-eyed soul i punti di riferimento

I claps che risuonano dall'inizio alla fine sembrano prenderci per mano coinvolgendosi al medesimo gesto: la felicità della musica. Ci sono raggi di sole, sorrisi e spensieratezza in ogni verso della nuova canzone dei The Lovepools, ovvero tutti quegli ingredienti che noi tutti ad ogni latitudine speriamo di riprovare al più presto nella nostra quotidianità. Il viaggio nel tempo negli anni '80, con tutto il gusto della citazione compiaciuta, è il rebus che si nasconde nei puntini numerati da unire col tratto di penna, la cui immagine finale è il segno di speranza rinchiuso in Island Of My Own.

Basta dischiudere l'essenza di questo profumo di ottimismo schiacciando play. Vi scoprirete a battere le mani e dondolare la chioma cotonata al tempo di Island Of My Own, il nuovo singolo dei The Lovepools.

Commenti
    Tags:
    the lovepoolsthe lovepools island of my ownisland of my own
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    "Zone rooosse per teeee..." Speranza sulle note di Ranieri

    Covid vissuto con ironia

    "Zone rooosse per teeee..."
    Speranza sulle note di Ranieri

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis sul divano: bikini e stivali: da sogno. Federica Pellegrini...

    Elisabetta Canalis sul divano: bikini e stivali: da sogno. Federica Pellegrini...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lexus presenta il Nuovo UX Hybrid Deep Sky

    Lexus presenta il Nuovo UX Hybrid Deep Sky


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.