A- A+
Spettacoli
The Voice 2018, Francesco Renga: "Asia Sagripanti? E' il talento che cercavo"
Francesco Renga e Asia Sagripanti (foto Lapresse)

The Voice 2018, Francesco Renga: “Asia Sagripanti? Ho trovato il talento che cercavo”

“Il mio The Voice è stato difficile, tumultuoso, bello, meraviglioso. MI ha fatto crescere tantissimo, ho trovato dei compagni di viaggio eccezionali con cui si è instaurato un rapporto umano e di amicizia molto profondo e sincero”, spiega Francesco Renga ai microfoni di Affaritaliani.it. “In più ho trovato il talento che stavo cercando. Sono stato molto fortunato. Ho trovato Asia che al di là di quanto accadrà in finale è un‘artista di cui sentiremo parlare”

"Il mio The Voice? Sorprendente”, ci racconta Asia Sagripanti.  “Ogni volta che Francesco Renga mi faceva delle osservazioni non ero sempre d’accordo, però in realtà lui mi ha sempre capita e io l’ho compreso dopo. Ho trovato un ottimo mentore e degli ottimi colleghi”

“Cosa mi è piaciuto di Asia? Lei ha una fragilità che è il suo punto di forza – sottolinea Francesco Renga – è la fragilità tipica degli artisti. E’ questa urgenza, questo bisogno di raccontarsi, di spiegarsi. E di spiegare il mondo. Ma anche il terrore di avere a che fare con questo mondo. La paura di mettersi a nudo e di restare nudi soprattutto su un palco".

"Asia è ancora in quella fase in cui la voce per lei rappresenta l’unico modo per entrare in contatto con il resto del mondo - aggiunge Renga - In più ho trovato un’autrice che ha scritto una canzone, e non solo quella, molto bella e moderna. Ha una vocalità diretta, non da cantante. Ed era quello che stavo cercando. Credo che quella di Asia sia la voce più contemporanea tra tutti i finalisti di The Voice. Ha questo modo di arrivare, perlomeno a me, in maniera incredibilmente profonda”

Dai concerti con Nek e Max Pezzali a The Voice 2018: è stata un’annata molto intensa per te…
“Voglio andare in vacanza (ride, ndr)”

Che emozioni ti ha dato la tournèe?
“Ci siamo divertiti tantissimo. Abbiamo fatto spettacoli belli e divertenti. E’ stato quello che volevamo. Una sorpresa per noi e per il pubblico. Purtroppo irripetibile e che volge al termine. Abbiamo ancora qualche data in estate. Un’esperienza che mi ha lasciato tantissimo. Devo dire che anche questo percorso a The Voice è figlio di questo momento”

 

The Voice of Italy 2018 finale, i brani, interviste ai coach e news

Tutto è pronto per l’ultima sfida del Gran Finale live. Lo studio Mecenate 2000 è stato rinnovato e ampliato per accogliere l’orchestra che accompagnerà le esibizioni dei 4 finalisti e i ballerini che animeranno l’ultimo appuntamento di “The Voice of Italy 2018”, in diretta su Rai2 e Radio2 giovedì 10 maggio dalle ore 21.20.

Per i coach sono state otto settimane di scelte impegnative e di rinunce dolorose per arrivare alla scelta dei 4 finalisti: Maryam Tancredi (Team Al Bano, 19 anni da Napoli); Beatrice Pezzini (Team J- Ax, 20 anni da Verona); Asia Sagripanti (Team Francesco Renga, 19 anni da Pordenone) e Andrea Butturini (team Cristina Scabbia, 23 anni da Brescia). Ma ora il testimone passa al pubblico a casa che, con il televoto, potrà decidere chi si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.

Partiti in 100, gli aspiranti concorrenti hanno affrontato 4 “Blind Auditions” per ritrovarsi in 48, 12 per team, e sfidarsi nei durissimi “Knock Out” e infine, rimasti in 16, 4 per team, nell’agguerritissima “Battle”, dove J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia hanno scelto l’unico rappresentante della propria squadra da portare alla finalissima.

L’ultimo atto live del programma vedrà ospiti il re delle radio Mihail che, con il suo singolo di debutto Who You Are è attualmente al n.1 della classifica airplay di EarOne, e la giovane cantautrice canadese Betta Lemme che duetterà coi finalisti nella sua super-hit Bambola.

Un opening sulle note di Wake Me Up, tributo al dj svedese Avicii, apre la serata, che vedrà i finalisti esibirsi in duetti con il proprio coach, in interpretazioni di cover e nella proposta del loro brano inedito. La valutazione delle loro performance e, quindi, la loro permanenza in gara, è lasciata al verdetto del televoto.

THE VOICE OF ITALY FINALE - I 4 INEDITI PER DOWNLOAD E STREAMING

I 4 inediti dei finalisti, Arriverà l’estate (Beatrice Pezzini), Gravità (Asia Sagripanti), Una buona idea (Maryam Tancredi) e La risposta (Andrea Butturini), sono già disponibili per il download e lo streaming su tutte le piattaforme digitali.

Sul canale YouTube ufficiale di The Voice of Italy www.youtube.com/user/thevoiceufficiale si possono anche vedere le 4 video-presentazioni dei finalisti. Il video che risulterà più visualizzato farà assegnare un bonus, valido per la classifica del primo televoto di giovedì prossimo.

the voice of italy 2018 Asia SagripantiThe Voice of Italy 2018 - Asia Sagripanti
 

Musica, prove vocali coinvolgenti, emozioni e una sana competizione saranno gli ingredienti di un grande evento televisivo live, arricchito dalla conduzione di Costantino Della Gherardesca che, oltre a mediare – e a volte esasperare-  le differenti e spiccate personalità dei quattro coach, terrà aperto il collegamento con la postazione in studio di ‘Back2Back’, il gruppo d’ascolto radio di ‘The Voice of Italy’ guidato da Gino Castaldo ed Ema Stokholma con ospiti Claudio Di Biagio e Lory Del Santo, che sono filo diretto e sempre connesso con il popolo della radio, per raccontare tutte le fasi del talent e curiosità di back stage.

the voice of italy 2018 Maryam TancrediThe Voice of Italy 2018 - Maryam Tancredi
 

Tv, radio ma anche web e social. Dopo due mesi di accesa e intensa partecipazione dell’audience digitale a The Voice of Italy 2018, che lo ha portato a essere sempre al primo posto dei trend topic del giovedì sera, affermandosi come il programma più commentato su twitter per l'intera giornata, la finale live vedrà attiva in studio a Milano una postazione web guidata da Melissa Greta Marchetto, affiancata dagli youtuber Matt & Bise e theShow, che saranno un megafono irriverente degli umori, apprezzamenti e contestazioni del mondo digitale, web e social.

the voice of italy 2018 Beatrice PezziniThe Voice of Italy 2018 - Beatrice Pezzini
 

THE VOICE OF ITALY 2018 FINALE - LA VOTAZIONE

Per votare è necessario chiamare il numero 894.424 da telefono fisso e seguire le istruzioni o inviare un SMS con il codice al 478.478.4 al costo massimo di 0,51 Euro per ogni voto espresso. Vengono addebitati soltanto i voti validi. È possibile esprimere massimo 5 voti per sessione. Servizio riservato ai maggiorenni. Il regolamento è su www.thevoiceofitaly.rai.it

the voice of italy 2018 Andrea ButturiniThe Voice of Italy 2018 Andrea Butturini
 

THE VOICE OF ITALY 2018 FINALE - Brani eseguiti nella prima fase della finale

- Beatrice Pezzini: Million Reasons (Lady Gaga); duetto con J-AX in Piccole cose (J-Ax, Fedez); l’inedito Arriverà l’estate.

- Maryam Tancredi: No (Meghan Trainor); duetto con Al Bano in The Prayer (Andrea Bocelli e Celine Dion); l’inedito Una buona idea.

- Asia Sagripanti: I kissed a girl (Katy Perry); duetto con Francesco Renga in L’amore altrove (Francesco Renga); l’inedito Gravità- Andrea Butturini: Dream on (Aerosmith); duetto con Cristina Scabbia in Under Pressure (Queen); l’inedito La risposta

Tags:
the voice 2018the voice 2018 finalithe voice 2018 finalistithe voice 2018 asia sagripantifrancesco renga





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.