A- A+
Spettacoli
Tv, il commissario Montalbano conquista la Francia: share del 12%
Una scena de "Il commissario Montalbano"

Rai Fiction, il Commissario Montalbano conquista la Francia: 2,4 mln spettatori

Dopo la straordinaria stagione in cui ha raggiunto su Rai1 più di 11 milioni di spettatori il Commissario Montalbano continua il suo cammino in Francia: con l'episodio 'Un covo di vipere' ('Un nid de vipères' nella versione francese) domenica 20 agosto France 3 ha superato nel prime time France 2, totalizzando 2,4 milioni di spettatori e raccogliendo il 12.3% di share.

"E' un'ulteriore conferma dell'appeal internazionale del Commissario creato da Andrea Camilleri: un personaggio forte della sua ironia e della identità siciliana, un local che ancora una volta dimostra la forza d'attrazione global", dichiara Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction. "Intergenerazionale e internazionale, Montalbano è una serie in grado di parlare veramente a tutti. Un testimonial della qualità della fiction della Rai, un classico che non finisce di incuriosire e un ambasciatore del Paese, delle sue bellezze, del suo patrimonio d'arte, dei suoi paesaggi - conclude - in Europa e nel mondo".

Tags:
tvcommissario montalbano
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.