A- A+
Spettacoli
Webserie '4 on the boat' di intrattenimento sociale by Lele Esposito
LELE ESPOSITO

Dal 14 gennaio 2020 su YouTube, (link), saranno disponibili i primi due episodi di 4 On The Boat, la prima webseries italiana di intrattenimento sociale, prodotta da Producing Arts, progetto di Lele Esposito, vincitore di Sanremo Giovani nel 2017, in questo caso anche presentatore e moderatore, e Patrizio Simonini, produttore musicale. L’obiettivo è quello di creare empatia, divertimento e spunti di riflessione, attraverso una serie di video di breve durata.

I protagonisti sono persone comuni che condividono le loro esperienze personali e i loro pensieri, dando voce alle loro vite in maniera vera e non spregiudicata. Prendendo spunto da aziende già affermate su YouTube, quali Cut e Jubilee, l’obiettivo di Producing Arts è creare una realtà simile in Italia, ideando format originali attraverso i quali generare connessioni, in un momento storico delicato, in cui sembra che non ci sia più attenzione a nulla.

Il punto di partenza è proprio 4 On The Boat, un gioco dove a quattro persone sedute a un tavolo verranno poste dieci domande uguali, di grado d’intimità crescente, alle quali dovranno rispondere se vorranno concorrere al premio finale: un budget di 200€ che il vincitore sceglie in che modo utilizzare.

Regole del gioco: per concorrere al premio dalla domanda 1 alla 7 si è obbligati a rispondere.  Dalla domanda 8 alla 10 c’è la possibilità di usare un “paracadute”, cioè evitare di rispondere a una domanda pagando pegno. Nel caso in cui più concorrenti rispondano a tutte e dieci le domande saranno i quattro al tavolo, tramite votazione secondo parametri soggettivi, a decidere il vincitore. Non ci si può autonominare. In caso di parità, sarà a discrezione dei vincitori decidere come e se dividere il premio.

Proprio attraverso questo gioco, in cui ci si racconta, si creeranno nuovi collegamenti tra i partecipanti, il moderatore, Raffaele, e coloro che guarderanno il video.

 

 

Lele (Raffaele) Esposito

Lele, 23 anni, ha partecipato alla 15esima edizione di Amici di Maria De Filippi classificandosi terzo tra i cantanti.

Il suo primo album Costruire, prodotto da Elisa e Andrea Rigonat, è arrivato terzo nella classifica Fimi. Nel 2017 ha vinto la 67esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Giovani” con il brano di cui è autore Ora Mai, contenuto nel repack del primo disco Costruire 2.0 prodotto da Michele Canova. Album che ha portato in tour per l’Italia con lo show One man band. Nel giugno 2019, ha pubblicato a sorpresa Black Love Parthenope, per annunciare il suo allontanamento dalla musica per ragioni personali.

Da settembre 2019 è impegnato in vari progetti, tra cui Producing Arts, insieme a Patrizio Simonini.

Patrizio Simonini

Nato a La Spezia nel 1980 è Produttore Musicale, Fonico di Missaggio e Autore Musicale.

Produce musica con lo pseudonimo MYBESTFAULT.

Ha collaborato con Tiziano Ferro, Jovanotti, Adriano Celentano, Franco Battiato, Eros Ramazzotti, Giorgia, Brunori Sas, Francesco De Gregori, i Negramaro, Gianna Nannini, Annalisa, Stefano Gabbani, Raffaele Esposito, Benji&Fede e Elodie.

Commenti
    Tags:
    webserie '4 on the boat'intrattenimento socialelele esposito14 gennaiowebserie '4 on the boat' di intrattenimento sociale by lele esposito





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.