A- A+
Spettacoli
X Factor 2016, la finale con Giorgia, Ligabue, One Republic e Clean Bandit
Credit Photo Nick Zonna

X FACTOR 2016. EDIZIONE DA RECORD: 1,2 MILIONI DI SPETTATORI MEDI A PUNTATA


X Factor accende le luci del Mediolanum Forum di Assago per la sua decima finale di un'edizione da record. I numeri sono chiari: media di 1.236.000 spettatori medi a puntata (+21% rispetto al 2015) ed è già l'edizione più vista nella storia del programma di Sky. L'ultimo atto del talent show andrà in onda giovedì in diretta su Sky Uno e, in chiaro, su TV8 a partire dalle 21,15 e per la prima volta in diretta su Radio Deejay.


X FACTOR, I 4 FINALISTI: EVA, GAIA, ROSHELLE, SOUL SYSTEM. E I SUPER OSPITI: LIGABUE, GIORGIA, GIUSY FERRERI-BABY K, CARMEN CONSOLI, ONEREPUBLIC E CLEAN BANDIT


Davanti ai giudici (Fedez, Manuel Agnelli, Alvaro Soler e Arisa), dopo due mesi di live show (e di eliminazioni) sono arrivati Eva, Gaia, Roshelle e Soul System.  Chi prendera' il testimone di Gio' Sada, il vincitore della scorsa edizione? I quattro finalisti (Gaia e Roshelle della squadra di Fedez; Eva di quella di Manuel Agnelli e' Soul System di Soler) saranno scelti, per la prima volta, soltanto dal pubblico che potra' votare attraverso sette piattaforme (l'app dedicata, il sito, Twitter, Facebook, Smartwatch e' il canale interattivo) durante le tre ore di diretta che vedranno esibirsi i concorrenti con gli ospiti nazionali e internazionali: gli Onerepublic, Clean Bandit, Giorgia, Carmen Consoli, Giusy Ferreri e Baby K. Sul palco di X FACTOR, che come ha rivelato Tommassini si avvarra' di una nuova scenografia, salira' anche Ligabue. Chi vincera'? Le quotazioni dicono Soul System, ma anche Roshelle sembra possa avere le sue chance. Eva potrebbe essere privilegiata per la sua scelta di cantare in italiano (il suo inedito l'ha scritto Sangiorgi); quella meno gettonata sembra Gaia. Dal canto loro dicono tutti: "Il nostro obiettivo era arrivare alla finale. Adesso ce la giocheremo".


CLEAN BANDIT: LA BAND DEI RECORD È OSPITE DELLA FINALE DI X FACTOR


I Clean Bandit, la band dei record, sarà tra gli ospiti della finale di X Factor in diretta dal Mediolanum Forum di Assago domani sera, giovedì 15 dicembre,  su Sky Uno HD  dalle 21.15. I Clean Bandit, il gruppo britannico, già vincitore di un Grammy Award, con oltre 13 milioni di singoli venduti nel mondo e 250 mila solo in Italia (4 volte Platino con il singolo “Rather Be” e Oro con “Extraordinary”) presenteranno per la prima volta in Italia il loro nuovo singolo ROCKABYE. “Rockabye”  è da 5  settimane consecutive al n.1 della Classifica UK, ottenendo il record assoluto di permanenza al n.1 nel 2016. ROCKABYE è nella top 10 della classifica Spotify globale e al 2 di quella italiana, superando gli oltre 50 milioni di streaming.


NILS HARTMANN (SKY): "X FACTOR 2016 FA BENE ALLA MUSICA ITALIANA"


"E' ora di smettere di fare distinzioni tra gli artisti in arrivo dai talent e gli altri - ha detto Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky, a proposito delle discussioni sulla rosa di nomi scelti per la prossima edizione del Festival di Sanremo - anche perche' quest'anno abbiamo forse gli inediti migliori di tutte le edizioni e penso che X Factor faccia bene alla musica italiana".     


ALESSANDRO CATTELAN: "SARO' ANCHE A X FACTOR 2017"


Alessandro Cattelan ha smentito le voci circolate negli scorsi giorni a proposito di un suo addio alla carica di presentatore. "E' una voce della quale si e' perso il controllo, ma la verita' e' che lo scorso anno ho firmato per altre due edizioni e quindi, anche se ci sono altri corteggiamenti, l'anno prossimo ci saro'. Poi (scherza) magari  piu' avanti cambiero' ruolo e mi proporro' come giudice e poi come concorrente". E intanto si prepara a una nuova edizione di E poi c'e' Cattelan.


STRAFACTOR APRE PRIMA DELLA FINALE DI X FACTOR 2016


Prima della finalissima, in diretta su Sky Uno e TV 8 a partire dalle 20,25, sotto i riflettori del Forum ci sara' spazio anche per il vincitore dello Strafactor, lo show nello show dedicato alla ricerca dei talenti piu' alternativi e che ha premiato il duo Cecco e Cipo.


SNAI, DUELLO GAIA-SOUL SYSTEM NELLE QUOTE DELLA FINALE DI X FACTOR 2016


La classifica di iTunes premia Roshelle. Sulla lavagna Snai però la cantante dai capelli rosa e' la prima indiziata per l'eliminazione, a quota 1,85. La seconda a rischio uscita, a 3,00, e' Eva Pevarello. La sfida sarebbe dunque tra Gaia e i Soul System: il giovane talento del team di Fedez è a quota 2,50. A poca distanza (a 2,75) i Soul System che, dopo essere stati ripescati da Alvaro Soler, potrebbero essere i veri outsider di questa edizione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
finale x factor 2016ligabue x factor 2016x factor 2016x factor 2016 finale





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.