A- A+
Spettacoli
X Factor 2018, Asia Argento fuori dai live. "Decisione di comune accordo"

X Factor 2018, Asia Argento fuori dai live. "Decisione di comune accordo"

"Di comune accordo con Asia Argento, Sky e Freemantle Media Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l'artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che e' estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l'attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento". E' quanto rende noto il comunicato diffuso in occasione della conferenza stampa del talent di Sky.

X Factor 2018, Manuel Agnelli difende Asia Argento. Guarda il video

X FACTOR 2018 – LE SELEZIONI FEDEZ, MARA MAIONCHI, MANUEL AGNELLI e ASIA ARGENTO

Al via da giovedì 6 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11, l’edizione numero 12 di X Factor (il venerdì in chiaro su TV8). L’appuntamento con il talent show, prodotto da FremantleMedia Italia, riparte come sempre dalla fase di selezioni, 7 puntate nelle quali i giudici Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento selezioneranno i concorrenti di questa edizione. Con loro, a condurre il programma e ad accompagnare i concorrenti durante tutta la fase delle Selezioni, Alessandro Cattelan. I 12 concorrenti verranno decretati al termine delle 7 puntate che precedono i Live di quest’anno, con una puntata aggiuntiva rispetto alle precedenti edizioni, per raccontare la ricerca dei talenti in gara tra gli oltre 40.000 che si sono presentati ai casting.

X Factor 2018, Fedez sulla nuova edizione e su Asia Argento. VIDEO

X FACTOR 2018 – SIMONE FERRARI  NUOVO DIRETTORE ARTISTICO 

Altra novità dell’edizione 2018 di X Factor è il nuovo direttore artistico Simone Ferrari, il 30enne showmaker è il più giovane regista al mondo di una cerimonia olimpica (“Wondrous Wind”, cerimonia di chiusura degli Asian Aimag Games - le Olimpiadi d’Oriente). Dal 2013 lavora nella BWS di Marco Balich (re dei mega-eventi vincitore di un Emmy), di cui è direttore creativo. Con lui una squadra creativa dal talento dirompente: Aaron Sillis coreografo inglese tra i più sorprendenti e apprezzati del panorama internazionale che vanta collaborazioni con artisti del pop mondiale da  ‪FKA twigs a ‪ ‪Paul McCartneyNicolò Cerioni lo stylist dei più grandi nomi della musica italiana, come ‪Jovanotti‪Laura Pausini, Emma. Infine, Lorenzo de Nicola rivestirà il ruolo di assistente del direttore artistico. Questi nomi si uniranno allo straordinario team di professionisti cha ha contribuito in questi anni a rendere X Factor uno show tra i più moderni e ricercati, al pari dei più spettacolari eventi internazionali: Luigi Antonini alla regia, lo scenografo Luigi Maresca, il light designer Ivan Pierri e la video designer Carolina Stamerra Grassi.

Alla giuria come sempre il compito non facile di individuare l'artista che abbini tecnica, originalità della voce, personalità e presenza scenica. Coloro che hanno superato le audizioni (che il pubblico vedrà nelle prime 4 puntate) hanno avuto accesso al Bootcamp (puntate 5 e 6) svoltasi a Milano, che ha proclamato i 20 talenti che hanno preso parte alle Home Visit (puntata 7), l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione, divisi nelle consuete categorie Under Donne, Under Uomini, Over 25 e Gruppi.

Il caleidoscopio di voci, look, colori e storie è come sempre ricco e variegato. In comune gli aspiranti concorrenti hanno il sogno di poter calcare il palco di X Factor e la passione per la musica, che abbraccia tutti i generi. Ukulele, arpe, pianoforti e strumenti elettronici di ogni tipo accompagnano le esibizioni, ciascuna si rivela una sorpresa per giudici, pubblico, parenti e amici che sostengono i partecipanti.

X FACTOR 2018-ASIA ARGENTO, LA DECISIONE DI COMUNE ACCORDO

Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento.

X FACTOR 2018, BENJI&FEDE A X FACTOR DAILY

Benji&Fede, il duo pop più amato dalle nuove  generazioni, debutta alla conduzione di X Factor Daily. La striscia, al via venerdì 19 ottobre, racconta la preparazione dei concorrenti ai Live. Come sempre il Daytime sarà il “diario di bordo” di X Factor e porterà il pubblico dietro le quinte dello show: la preparazione delle performance, il rapporto fra giudici e concorrenti e la grande macchina organizzativa del programma. 

Benji&Fede accompagneranno i concorrenti lungo tutto il loro percorso, si confronteranno con loro e li sosterranno in un viaggio di cui conoscono bene le incognite e le sfide. Altra novità di questa edizione è che il racconto del Daytime seguirà i protagonisti di X Factor dal risveglio fino a sera, nelle ore di lavoro ma anche nei momenti di pausa e di svago, emergeranno così le loro personalità, le loro sensazioni, il modo in cui, anche fuori dal palco, vivono la gara.

X FACTOR 2018 - SPONSOR E PARTNER

Per l’edizione 2018, Sky e FremantleMedia si avvalgono della sponsorship di una serie di brand che hanno deciso di collaborare al progetto X Factor attraverso attività innovative e multipiattaforma, ciascuna differente dall'altra.

Intesa Sanpaolo per il terzo anno consecutivo sarà Main Sponsor di X Factor 12.

Gli Official Sponsor sono: Old Wild West, Swatch, Opel, Amazon, MAC Cosmetics, Lindt, Marlù Gioielli, Coca-Cola. Technical sponsor: Yamaha, Wella e Alitalia.

RTL 102.5 la radio più ascoltata d’Italia è anche quest’anno Media Partner del programma. Non solo la fase live, anche le audizioni di X Factor sono state supportate dal partner radiofonico che ha raccolto le voci, le emozioni e i sogni di coloro che hanno partecipato alle diverse fasi di selezione.

Spotify è Official Streaming Music del talent show. X Factor avrà così il suo canale ufficiale con le playlist dei giudici e di Alessandro Cattelan. Durante i Live, al termine di ogni puntata, sarà anche possibile ascoltare le cover e gli inediti.

Rolling Stone è Official Press Reporter dell’edizione 2018 di X Factor: il punto di riferimento imprescindibile per la pop culture contemporanea seguirà costantemente attraverso il suo sito e i suoi seguitissimi social tutte le tappe dello show con interviste e approfondimenti.

X Factor  2018 - Le Selezioni

A cura di Andrea De Cristofaro. Un programma di Amato Pennasilico, Peppi Nocera, Valdo Gamberutti, Antonio Vicaretti e Lorenzo Campagnari. Regia di Luigi Antonini. Direttore della fotografia Ivan Pierri. Scenografie Luigi Maresca.

X Factor  2018 Le Audizioni e gli appuntamenti su SKY UNO (E TV8) - Il calendario

6 – 13 - 20 - 27 settembre in esclusiva su Sky Uno (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11 (Il venerdì in chiaro su TV8)

Bootcamp: 4 e 11 ottobre in esclusiva su Sky Uno, (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11  (Il venerdì in chiaro su TV8)

Home Visit: 18 ottobre in esclusiva su Sky Uno (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11  (Il venerdì in chiaro su TV8)

X Factor 2018 – Live: in diretta dal 25 ottobre in esclusiva su Sky Uno (canale 108)

Il programma è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su Now TV  

Commenti
    Tags:
    x factor 2018x factor 2018 asia argentoasia argento x factor 2018x factor 2018 giudicix factor 2018 nuova giuriax factor 2018 live





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.