A- A+
Spettacoli
X Factor, trionfano i "Santi Francesi" di Rkomi. Poi, la confessione di Fedez

X Factor, il podio finale. La sorpresa Beatrice Quarta davanti a Linda

I 'Santi Francesi' vincono la sedicesima edizione di X Factor, superando in finale Beatrice Quinta, che chiude seconda; Linda terza e ultimi i Tropea. Il televoto, ha premiato il gruppo del cast di Rkomi. Pronti per il palco - si legge sul Corriere della Sera - lo erano già, la conferma è arrivata ieri sera: i Santi Francesi sono i vincitori di X Factor 2022. Il duo del roster di Rkomi formato da Alessandro De Santis e Mario Francese si è aggiudicato il primo posto al talent show di Sky dopo una finalissima senza eliminazioni intermedie che ha visto arrivare fino in fondo alle tre manche tutti e quattro i concorrenti rimasti in gara. Sciolta la tensione del live, Fedez si è anche lasciato andare a una confessione: «Mia madre e mia moglie mi odieranno. Una volta ho fumato una canna con i Tropea», ha detto creando un po’ di scompiglio.

X Factor, Santi Francesi in tour già a gennaio. "I migliori di quest'anno"

Solo pochi minuti dopo la chiusura della diretta della finale della sedicesima edizione di X Factor, i finalisti si presentano nella sala stampa del Forum D’Assago. Tutti insieme, i vincitori, i Santi Francesi, e poi Linda, Beatrice Quinta e i Tropea; scherzano tra di loro, parlano dell’esperienza appena conclusa come qualcosa di collettivo, confermando la grande armonia che quest’anno si è venuta a creare nel loft che li ha ospitati. Per i vincitori c'è un tour in partenza, forse già a gennaio e altra musica da fare uscire, forti di tutto ciò che hanno imparato in questi mesi, soprattutto, come dichiarano, dagli amici Tropea: “I migliori musicisti in gara quest’anno”. La più centrata resta ancora Beatrice Quinta che riguardo il suo futuro ammette: “Farò quello che facevo prima ma con più consapevolezza ed una struttura più solida alle spalle”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fedezrkomisanti francesix factor





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.