A- A+
Spettacoli
Ylenia Lucisano, esce l'album Punta da un chiodo in un campo di papaveri

È in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 3 maggio “NON MI PENTO, il singolo di YLENIA LUCISANO che anticipa il suo nuovo album di inediti “PUNTA DA UN CHIODO IN UN CAMPO DI PAPAVERI”, disponibile da venerdì 10 maggio nei negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming (distribuito da Universal Music Italia).

«Evitiamo di commettere errori per non provare rimorsiafferma Ylenia Lucisano in merito al brano Ma il senso di colpa immobilizza i sensi, ci esclude ogni possibilità di evoluzione per poi farci pentire di esserci lasciati sfuggire la felicità».

Prodotto, arrangiato e mixato da Taketo Gohara, PUNTA DA UN CHIODO IN UN CAMPO DI PAPAVERI” è composto da 11 brani scritti da Ylenia Lucisano, con la collaborazione tra musica e testo di Pasquale “Paz” Defina, Vincenzo “Cinaski” Costantino, Renato Caruso e altri musicisti.

GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT

YLENIA
 

Con “NON MI PENTO” Ylenia Lucisano si è esibita sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, in qualità di artista premiata da Doc Live. Grazie alla partnership tra Doc Servizi, la più grande rete di professionisti dello spettacolo, e Primo Maggio di Roma, l’artista calabrese potrà usufruire di un anno di consulenza amministrativa, manageriale, promozionale e di sviluppo dell’attività discografica professionale. Su un palcoscenico così importante come quello del Concertone, Ylenia Lucisano si è distinta per aver lanciato, all’inizio della sua performance, un messaggio contro la violenza sulle donne, riscuotendo numerosi apprezzamenti dal pubblico e dai media.

Il video di “NON MI PENTO”, girato da Alessandro Murdaca, giovanissimo regista amato dalla nuova scena musicale italiana che ha collaborato, tra gli altri, con Ghali, Sfera Ebbasta e Tedua, è online sul canale VEVO di Ylenia Lucisano al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=X7q-cW8QKPc.

Ylenia Lucisano presenterà live “PUNTA DA UN CHIODO IN UN CAMPO DI PAPAVERI” con uno showcase in programma mercoledì 12 giugno, alle ore 18.30, presso il Mondadori Megastore in Piazza Duomo a Milano.

Questa la tracklist: “A casa di nessuno”, “Canzoni e pane”, “Il destino delle cose inutili”, “Meraviglia”, “Mentre fuori sta piovendo”, “La sintesi”, “Lenzuola bianche”, “Non mi pento”, “Dormire mai”, ”Finta nostalgia”, “Ti sembra normale?”.

PUNTA DA UN CHIODO IN UN CAMPO DI PAPAVERI è stato registrato presso lo studio “Noise Factory” di Milano da Niccolò Fornabaio ed è stato masterizzato da Giovanni Versari presso “La Maestà Studio”. La cover e l’artwork del disco è a cura di Corrado Grilli con i disegni della celebre illustratrice e fumettista Loputyn e le fotografie di Daniele Barraco.

Con le irregolari trame delle sue strofe, YLENIA LUCISANO ricama storie della sua vita a tratti surreali e spesso complicate, evocando suggestioni e immagini degne della più psichedelica Alice nel paese delle meraviglie.

Commenti
    Tags:
    ylenia lucisanoylenia lucisano puntanon mi pento
    in evidenza
    "Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

    Affari al Festival dell'Economia

    "Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

    Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.