A- A+
Spettacoli
ZeligTV: Miss Burlesque Italia con Katia Follesa

Femminilità, seduzione, ironia, intelligenza e un look ultra sexy in perfetto stile pin up, sono gli ingredienti di Miss Burlesque Italia il nuovo talent show di Zelig TV (243 del DTT) condotto da Katia Follesa in onda da giovedì 19 aprile alle ore 22.30. Un viaggio esclusivo, in undici puntate, nel mondo del Burlesque attraverso 6 città italiane: Treviso, Bologna, Napoli, Roma, Milano e Pescara. Centinaia le candidate, 25 le aspiranti miss per ogni città che si sfideranno a colpi di coreografie, musiche e costumi per raggiungere le tre serate finali a Milano, davanti a una giuria qualificata. Il format che si avvale della consulenza di Emilio Pappalardo, profondo conoscitore del mondo del Burlesque, è scritto da Stefano Sansarella e vedrà durante le selezioni al fianco di Katia Follesa l’inviato speciale Matteo Miglio.

Fin  dalle origini il Burlesque è sempre stato uno scherzo molto articolato. Dalle opere medievali di Geoffry Chaucer ai teatri di New Orleans, dai circhi agli spettacoli di cabaret, dalla Francia all’America, dal vaudeville alle forme giunoniche di oggi e al sorriso sarcastico di Dita von Teese: minimo comun denominatore la parola burlesque. Una cosa che nasce come burla non può finire se non con una risata. Su Zelig TV si vedrà la versione sexy e un po’ retrò del burlesque, quella nata negli anni ’90 con un revival vintage che ha recuperato le sofisticate e carnevalesche atmosfere di fine ottocento in un’ironia tutta moderna.

Dai migliori locali italiani, quelli dove ancora si respira il gusto del teatro cabarettistico, al grande pubblico televisivo, Miss Burlesque Italia sarà l’occasione per entrare in un universo più femminile che mai, fatto di corpetti, giarrettiere, piume, boa, musica, movimenti audaci e voglia di prendersi in giro, seducendo. Uno spettacolo glamour di sole donne, dove il corpo in mostra non sarà l’unico protagonista e dove la sessualità rivelerà il suo lato più divertente.

Al timone del programma l’inimitabile Katia Follesa, che con la sua straordinaria ironia e simpatia naturale seguirà le concorrenti nello sviluppo delle proprie performance, coinvolgendo il pubblico in un raffinato gioco di seduzione, in maniera originale e intelligente. Suo compagno di viaggio nelle selezioni l’inviato speciale Matteo Miglio, anima della scena LGBT di Bologna e performer delle Drag Queen Sisters Show, già presentatore a Zelig Cabaret di due edizioni di The Scandalous Ball, la competizione di danza all’insegna del Voguing.

Le prime otto puntate saranno dedicate alle selezioni per l’ammissione alle semifinali, di fronte a una ‘giuria selezioni’ formata da Milena Bisacco, burlesque coach delle più grandi artiste italiane, insegnante e professionista di burlesque e arte scenica , Stefano Regina, image maker e start up manager presso Vivienne Westwood, e da un rappresentante per ognuna delle città dove si svolgerà il contest. In ogni puntata 25 aspiranti miss tra le centinaia di candidate, si esibiranno davanti alla giuria con proprie coreografie musiche e costumi. Al termine della puntata, la giuria sceglierà due concorrenti per città, le quali arriveranno a sfidarsi nelle semifinali  milanesi. Le interessate a partecipare ai casting online possono candidarsi effettuando la registrazione sulla piattaforma http://zelig243.tv/burlesque, fino al 1 maggio 2018.

Le undici puntate - le prime otto della durata di 50 minuti, le ultime tre, invece, di 80 minuti -  andranno in onda su Zelig TV a partire dal  19 aprile, tutti i giovedì alle 20.30.

 

Tags:
zeligtvmiss burlesque italiakatia follesa
Loading...
in evidenza
Locatelli show: Italia agli ottavi Rimpianto Milan e assalto Juve

Euro2020, Svizzera travolta

Locatelli show: Italia agli ottavi
Rimpianto Milan e assalto Juve

i più visti
in vetrina
Caldo africano e nubifragi: ecco le zone più colpite. Meteo estremo

Caldo africano e nubifragi: ecco le zone più colpite. Meteo estremo


casa, immobiliare
motori
Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’

Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.