A- A+
Esteri

Il numero di bambini uccisi o feriti nel conflitto in Afghanistan e' aumentato del 27% nei primi quattro mesi del 2013 rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Dal primo gennaio al 30 aprile di quest'anno sono state registrate tra i bambini 414 vittime legate al conflitto, rispetto alle 327 dello stesso periodo del 2012. E' l'allarme lanciato dall'Unicef, che si dice seriamente preoccupato per il "forte aumento nei primi mesi dell'anno". Il Rapporto sui bambini e i conflitti armati presentato questa settimana dal segretario generale delle Nazioni Unite rivela che in Afghanistan nel 2012 sono state registrate tra i bambini 1.304 vittime causate da azioni di tutte le parti in conflitto.

Tags:
afghanistan
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.