A- A+
Esteri
Agguato in Congo, autopsia: Attanasio e Iacovacci uccisi in conflitto a fuoco

Congo, autopsia: 4 colpi mortali. "Non è stata un'esecuzione"

Sono emersi i primi risultati dell'autopsia sui corpi dell'ambasciatore Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi lunedì nel corso di un tentativo di sequestro terminato con un conflitto a fuoco nell'est del Congo. In base all'esame autoptico disposto dalla Procura di Roma e svolto oggi presso il Policlinico Gemelli, sono stati in totale quattro i colpi mortali: due hanno raggiunto Attanasio e due Iacovacci. La tac ha rilevato che i proiettili li hanno trapassati da sinistra a destra, il carabiniere è stato colpito al collo e nella zona del fianco, e uno dei proiettili proveniva da un kalashnikov, il fucile mitragliatore utilizzato nel paese sia dai ribelli sia le forze di polizia e dai militari del governo. Attanasio sarebbe invece stato colpito nella zona dell'addome. La procura ha già disposto esami balistici più approfonditi.

Commenti
    Tags:
    agguato in congocongoattanasioiacovacciautopsia attanasio iacovacci





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.