A- A+
Esteri
Amman, con un coltello nell'ambasciata d'Israele: 17enne ucciso

Nella serata di domenica, l'ambasciata israeliana ad Amman, capitale della Giordania, è stata teatro di un evento drammatico che al momento viene trattato come "incidente". Una fonte dei servizi di sicurezza giordani ha riferito all'Afp di un giordano ucciso e di un israeliano gravemente ferito all'interno della sede diplomatica nel settore di Rabieh, ovest della capitale giordana.

Secondo il quotidiano giordano AlGhad, che cita fonti della sicurezza, a morire è stato un 17enne giordano, colpito da due pallottole alle spalle dopo che aveva accoltellato al petto l'israeliano all'interno dell'ambasciata. I due sarebbero arrivati entrambi in ospedale in condizioni estremamente critiche, ma il giovane giordano è spirato a seguito delle ferite riportate. Al Wakeel News afferma che i giordani in ambasciata erano in realtà due e il secondo è stato bloccato, ma riconduce l'accoltellamento e gli spari successivi a un alterco in relazione alla consegna di una fornitura di mobili.

L'ambasciata è stata chiusa e nella zona c'è una forte presenza di forze di sicurezza. Un sito riconducibile all'esercito giordano, Hala Akhbar, ha confermato il "violento incidente" presso la sede diplomatica nella serata di domenica, il ferimento grave dell'israeliano e la morte di un giordano. Secondo diverse fonti, l'israeliano ferito sarebbe un agente della sicurezza.

Al momento nessun commento da Israele. Quello che viene trattato come "incidente" è accaduto in un momento di grande tensione a seguito della decisione del governo di Tel Aviv di piazzare i metal detector all'ingresso della Spianata delle Moschee, sito sacro tanto per gli ebrei che per i musulmani, vietando l'accesso ai minori di 50 anni. La Giordania è "custode" musulmana della Spianata e venerdì scorso ad Amman migliaia di persone sono scese in strada per protestare contro Israele.

Tags:
israele hamas arresti cisgiordania
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.