A- A+
Esteri
Arabia Saudita-Iran, adesso è guerra. Colpita ambasciata di Teheran in Yemen

La stampa iraniana riporta che un attacco aereo condotto dalla coalizione guidata dall'Arabia Saudita ha colpito l'ambasciata iraniana a Sanaa, nello Yemen. Lo scrive la rivista russa di geopolitica Katehon, commentando che l'episodio "è il più significativo segnale dell' escalation delle tensioni tra Iran e Arabia Saudita". Altri segni di tensione tra i due paesi e i loro alleati, segnala Katehon , sono emersi anche nella giornata di ieri.

L'Iran aveva infatti annunciato che avrebbe vietato l'importazione di merci saudite normalmente in vendita nel paese. Nel frattempo il Qatar e Gibuti si sono uniti nelle proteste diplomatiche contro l'Iran in solidarietà con l'Arabia Saudita. Gibuti ha annunciato che romperà ogni rapporto diplomatico con Teheran, mentre il Qatar ha ritirato il suo ambasciatore dall'Iran.

Tags:
arabiairan
in evidenza
La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

Guarda la gallery

La confessione di Francesca Neri
"Sono una traditrice seriale"

i più visti
in vetrina
Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa


casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.