A- A+
Esteri
Francia, ricercato il figlio di Laurent Fabius

Il padre, Laurent Fabius - ministro degli esteri francese - è in prima linea nelle più delicate trattative diplomatiche internazionali, dalla Siria, all'Ucraina al Medio Oriente. Il figlio Thomas, 33 anni, dirigente di una società di consulenza finanziaria con il vizio del gioco d'azzardo, è ricercato dalla polizia per aver firmato assegni scoperti per ben 3,5 milioni di dollari in un casino a Las Vegas. Il tutto il giorno prima che il papà assumesse l'incarico alla guida del Quai d'Orsay: la tentata truffa risale alla notte del 15 maggio 2012. Una brutta grana, comunque, per il capo della diplomazia francese.

Il mandato d'arresto non è internazionale, ma si applica negli Stati Uniti, ha dichiarato all'Afp un portavoce dell'ufficio del procuratore di Clark County, nel Nevada. In altre parole, Thomas Fabius rischia di essere arrestato solo se metterà piedi negli Stati Uniti. Giocatore incallito, Thomas Fabius ha già in passato avuto problemi per le sue "performance" nei casinò. Nel caso contestato a Las Vegas avrebbe utilizzato un libretto di assegni del Monte dei Paschi di Siena (da 200mila, 400mila e un milione di dollari) e altri di Societé générale (due assegni da 300mila, due da 100mila e uno finale da 200mila dollari).

Tags:
fabiusassegnifrancia
in evidenza
Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari

Condizionatori, scegliere i migliori
Tutti i consigli per risparmiare

i più visti
in vetrina
Pomeriggio rovente a Milano Dayane Mello bacia Dana Saber Ecco chi è la misteriosa modella

Pomeriggio rovente a Milano
Dayane Mello bacia Dana Saber
Ecco chi è la misteriosa modella


casa, immobiliare
motori
I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022

I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.