Esteri
Arrestato un manager italiano dell’energia a Mosca, è in libertà vigilata
Giovanni Di Massa, 61 anni, uno dei top manager della compagnia energetica Iss International
"Aveva con sé una bustina di mefedrone"
Un manager italiano è stato arrestato a Mosca. Adesso si trova in libertà vigilata in attesa del processo. Lo confermano fonti della Farnesina, sottolineando che il consolato generale si sta occupando del caso e senza aggiungere altro. Secondo quanto si apprende da altre fonti, si tratterebbe di Giovanni Di Massa, 61 anni, uno dei top manager della compagnia energetica Iss International.
Russia: media, manager italiano arrestato era in possesso di droga - Il top manager della società energetica italiana ISS International, Giovanni Di Massa, era in possesso di droga quando è stato arrestato nel centro di Mosca. In particolare l'uomo aveva con sé un sacchetto di mefedrone. Lo riferisce la Tass, che cita fonti della polizia. "Le forze dell'ordine hanno fermato un taxi su cui viaggiava Giovanni Di Massa per un controllo", ha raccontato la fonte, "durante l'ispezione è stato trovato addosso a Di Massa un rotolo di droga". Secondo la fonte, il manager "era visibilmente nervoso" e gli esperti hanno poi dimostrato che la sostanza in suo possesso era "più di 1gm di mefedrone". Sulla vicenda è stato aperta un procedimento penale ai sensi dell'articolo 228 del codice penale russo che prevede la reclusione fino a 3 anni.
RUSSIA: ISS INTERNATIONAL, LA SOCIETA' PER CUI LAVORA IL MANAGER FERMATO A MOSCA - Giovanni Di Massa, il manager fermato a Mosca, lavora per la Iss international. Sul suo profilo Linkedin Di Massa, nato nel 1961, laureato in ingegneria nucleare alla Sapienza di Roma, si descrive come 'Country manager Middle East' della società, con base ad Abu Dhabi dal giugno dello scorso anno. Sul sito la Iss International S.p.A. - con sedi a Roma e Milano - si presenta come una società Italiana di Servizi Integrati di ingegneria che è presente ed opera in ambito nazionale ed internazionale: le sue attività spaziano dagli Emirati al Qatar, dalla Nigeria al Congo, dal Mozambico all'Egitto, dall'Algeria alla Russia. Fondata nel 2004 a Roma da Giuseppe Bellantoni, Iss International SpA - Integrated Services Solution opera nel mercato dell'energia e dell'Oil&Gas. Attualmente il gruppo è formato da quattro società, due divisioni ed otto sedi secondarie, "ognuna delle quali è specializzata in un area o settore specifico in modo da garantire ai nostri clienti la solidità di un gruppo e la flessibilità di un sistema integrato di servizi nel rispetto dei più elevati standard qualitativi".