A- A+
Esteri
Asia, oltre 200 morti e 4 milioni di sfollati per i monsoni in India e Nepal

India, Nepal e Bangladesh: oltre 4 milioni di sfollati per le alluvioni

Sono circa 4 milioni gli sfollati nel sudest asiatico a causa dei monsoni abbattutisi sulla regione con particolare violenza nelle ultime settimane.

Almeno 190 i morti accertati finora, ma decine di persone risultano disperse in India, Nepal e Bangladesh, secondo le fonti ufficiali, che parlano anche di 3,4 milioni di animali vittime delle inondazioni, tra cui rinoceronti, elefanti e tigri, ma anche bestiame da allevamento.

In Bangladesh, sono oltre 2,6 milioni le persone danneggiate dalle alluvioni, con almeno 67 morti delle ultime due settimane. Il Nepal ha registrato finora 110 decessi da giugno, con ripercussioni in 26 distretti su 77, ma il governo ha fatto sapere che almeno altre 48 persone mancano all’appello.

Nello stato indiano dell’Assam, oltre 2,75 milioni di persone sono state allontanate dalle proprie abitazioni. “La situazione delle inondazioni rimane critica, la maggior parte dei fiumi è a livelli critici e già 79 persone sono morte” ha dichiarato il ministro Keshab Mahanta a Reuters. Ma le autorità hanno registrato anche la morte di più di 100 animali del Kaziranga National Park, dove dimorano circa 2500 rari rinoceronti indiani con un corno solo.

 

Commenti
    Tags:
    asiaindianepalbangladeshmonsonialluvioni





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.