A- A+
Esteri
Attacco a Londra, Farage: terrorismo creato dai politici

"Il nostro governo ha commesso errori molto gravi e ripetuti. Prima di tutto attraverso una politica irresponsabile sull'immigrazione e, in secondo luogo, attraverso una dottrina completamente sbagliata di multiculturalismo che ha portato soltanto ad enormi divisioni all'interno della nostra società". E' la durissima analisi di Nigel Farage, ex numero dello Ukip (il partito indipendentista britannico) e vero leader della Brexit, intervistato da Affaritaliani.it all'indomani dell'attentato terroristico che ha colpito Londra. "I nostri leader politici hanno commesso terribili errori", afferma senza alcun dubbio Farage.

L'ex leader dello Ukip non usa parole tenere per il primo ministro britannico Theresa May: "E' facile dire che quello che è accaduto a Londra è terribile, ma ciò che l'opinione pubblica vuole ora e si aspetta dal governo è un serio piano per fronteggiare e affrontare questo problema che è stato creato dagli stessi politici".

E le conseguenze dell'attentato sulla Brexit? "Difficile da dire se ci saranno e quali saranno", spiega Farage. "Ma ritengo che le parole della signora Merkel riferite ai profughi e agli immigrati, 'tutti sono i benvenuti', abbia portato alla Brexit". E infine, quanto accaduto nella capitale britannica potrebbe succedere anche in altri paesi d'Europa, Italia compresa? "E' già accaduto in giro per l'Europa ed impossibile dire quanto e come finirà".

Tags:
farage londra attentatoattacco londraattentato londraattacco westminster
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Honda svela la nuovo generazione di HR-V

Honda svela la nuovo generazione di HR-V


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.