Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Esteri » Bangkok, rogo in un pub: è una strage. Almeno 27 morti e 63 feriti. Drammatiche analogie con Crans Montana

Bangkok, rogo in un pub: è una strage. Almeno 27 morti e 63 feriti. Drammatiche analogie con Crans Montana

Diverse vittime sono state trovate vicino all’uscita di emergenza, la porta era bloccata

Bangkok, rogo in un pub: è una strage. Almeno 27 morti e 63 feriti. Drammatiche analogie con Crans Montana
Mobile phones of victims of a fire are recovered in Bangkok, Thailand, Monday, July 13, 2026. (AP Photo/Sakchai Lalit) Associate Press/ LaPresse Only Italy and Spain

Almeno 27 morti e 63 feriti ricoverati in ospedale, 22 dei quali in condizioni critiche. E’ il ​​governatore della città, Chadchart Sittipunt, a fornire il bilancio ancora provvisorio dell’incendio divampato in un bar alla periferia di Bangkok, la capitale thailandese. “Le fiamme si sono propagate molto rapidamente, raggiungendo il soffitto. Il fumo è stato probabilmente la causa principale dei decessi”, ha confermato ai cronisti Sittipunt. Diverse vittime sono state trovate vicino all’uscita di emergenza, il che fa pensare alle autorità che questa possa essere stata bloccata. La tragedia ricorda il dramma di Crans Montana, il rogo di Capodanno costato la vita a 41 persone in Svizzera.

Squadre mediche e autorità locali stanno lavorando da ore per identificare le persone coinvolte nell’incendio divampato in un bar di Bangkok, situato in una zona turistica della capitale thailandese, che ha causato un bilancio preliminare di 27 morti e oltre 30 feriti. Secondo il Dipartimento dei vigili del fuoco di Bangkok, 18 donne e 9 uomini hanno perso la vita a causa delle fiamme e dell’inalazione di fumo, mentre altre 22 persone versano in condizioni critiche per effetto del rogo, divampato a mezzanotte di domenica vicino al grande mercato di Chatuchak, nella zona nord della città. Inizialmente i vigili del fuoco avevano segnalato un totale di 63 feriti ma il primo ministro thailandese Anutin Charnvirakul ha riferito che i feriti sono 35 spiegando che non avrebbe fornito ulteriori dettagli sulle condizioni delle vittime in attesa delle indagini della polizia.