A- A+
Esteri

La popolarità di Barack Obama non è mai stata così bassa, secondo un sondaggio pubblicato ieri dall'Università di Quinnipiac, che mostra per la prima volta che una maggioranza degli americani ritiene che il presidente sia disonesto e non merita la loro fiducia.

Circa il 54% degli americani disapprova la politica del presidente, solo il 39% ha un'opinione favorevole. All'inizio del mese scorso le risppettive percentuali erano del 49% e 45%.

Anche il predecessore di Obama, il repubblicano George W. Bush, aveva incontrato una simile impopolarità all'inizio del secondo mandato. Obama paga il malfunzionamento della riforma della sanità, entrata parzialmente in vigore il primo ottobre. La maggioranza degli americani resta pessimista sulle conseguenze del cosiddetto "Obamacare": solo il 19% pensa che migliorerà l'assistenza sanitaria, il 43% è convinto che la peggiorerà, il 33% che non cambierà nulla.

Il sondaggio è stato realizzato su un campione di 2.545 elettori degli Stati Uniti tra il 6 e l'11 novembre.
 

Tags:
obamaimpopolare
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.