A- A+
Esteri
Berlino, auto contro la Cancelleria. Sulla fiancata la scritta...
Foto presa dal sito tedesco Bild

 

Un'auto con la scritta 'stop alla globalizzazione' è piombata contro la cancellata della Cancelleria tedesca a Berlino. Lo riporta la Bild, citando testimoni. "Scena spaventosa", così ha definito la Bild l'accaduto di poche ore fa davanti alla residenza ufficiale di Angela Merkel. Una station wagon scura è entrata nel recinto di fronte all'ufficio. In foto si vedono deformati diversi pilastri di recinzione in ferro del cancello d'ingresso della Cancelleria. Potrebbe essere un attacco politico. La scritta bianca sull'auto recita: “Maledetti assassini di bambini e anziani” e dall'altra parte: “Stop alla politica di globalizzazione”.

Poco dopo, la polizia armata ha circondato l'auto ed è arrivata un'ambulanza. Inizialmente non era chiaro se l'autore o gli autori del reato potessero essere presi in custodia sul posto. Ieri il Cancelliere e i capi dei land hanno stabilito nuove regole e raccomandazioni contro il Covid-19 per le prossime settimane. Per mesi ci sono state proteste in parte violente contro la politica della corona del governo federale.

Commenti
    Tags:
    berlinoauto contro cancelleria





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.