A- A+
Esteri
Berlusconi da Putin: "Devo rendermi utile per la pace"

 "Mi reco nella Federazione Russa per alcuni giorni per incontrare il Presidente Putin, su suo stesso invito. C'e' una situazione di tensione nella politica internazionale tra l'Occidente e la Federazione Russa che si sta sempre piu' aggravando, con conseguenze sull'economia e sull'occupazione italiana e sulle prospettive di pace", spiega in una nota il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. "Non posso sottrarmi al dovere di interessarmi di questa situazione perche' sono stato proprio io a far stipulare il trattato di Pratica di Mare tra la Nato e la Russia nel 2002, il trattato che ha posto fine alla guerra fredda, e perche' - ricorda Berlusconi - sono stato ancora io, come Presidente nel G8, ad adoperarmi affinche' fosse firmato nel 2009 l'accordo preliminare per le riduzioni delle armi nucleari nei rispettivi arsenali, al Presidente Obama e al Presidente Dimitri Medveded. Oggi non ricopro nessun ruolo istituzionale ma confido nei buoni rapporti e nella stima di cui mi onorano i principali protagonisti della politica internazionale, per cercare di rendermi utile alla pace e al miglioramento delle relazioni tra l'Europa, gli Stati Uniti e la Federazione Russa", conclude l'ex premier.

Tags:
berlusconiputin
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.