A- A+
Esteri
Biden firma la legge sui crimini d'odio:"Pregiudizi contro asiatici? Anti-Usa"
Lapresse

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha firmato la legge destinata a combattere i crimini d’odio contro i cittadini americani di origine asiatica durante una cerimonia alla Casa Bianca. “Il silenzio è complicità e noi non possiamo essere complici. Dobbiamo denunciare, dobbiamo agire”, ha detto il presidente Joe Biden. "Ogni volta che rimaniamo in silenzio lasciamo che l'odio fiorisca", ha sottolineato  Biden, esortando gli americani ad essere uniti, come "una sola nazione, una sola America". Il presidente ha manifestato solidarietà nei confronti degli asiatici americani che vivono nella paura di essere attaccati perché associati al coronavirus, "il virus cinese", come lo chiamava Donald Trump. "Lo dico dal profondo del mio cuore – ha affermato il presidente Joe Biden - l'odio non troverà porti sicuri in America". Il leader di minoranza al Senato, il repubblicano Mitch McConnell, ha tenuto "orgogliosamente" a sottolineare come questa legge sia stata approvata grazie a un sostegno bipartisan. Per Biden il razzismo ha avvelenato il paese. "Ritengo che vi siano semplici valori fondanti sui quali dovremmo essere uniti come americani- ha rimarcato il presidente- e uno di questi è l'essere uniti contro l'odio, contro il razzismo, il terribile veleno che ha a lungo infestato e piagato la nazione". 

 

 

Commenti
    Tags:
    usa biden legge crimini odio asiaticiusa biden crimini odio asiatici





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.