A- A+
Esteri
Birmingham, accoltellamenti con un morto e sette feriti: arrestato un uomo

La polizia ha arrestato un uomo di 27 anni con l'accusa di omicidio e tentato omicidio plurimo, per la serie di aggressioni con coltello di sabato notte a Birmingham, che hanno causato un morto e sette feriti.

Sono state ore di follia nel centro della città, dove una rissa tra gruppi di giovani ha scatenato violenze protrattesi per ore, con aggressioni e accoltellamenti. Stando a quanto ha reso noto la polizia locale britannica (West Midlands Police) ci sarebbero almeno un morto e altre 7 sono rimaste ferite. Due dei feriti, un uomo e una donna, sono "in gravi condizioni".

Il sovrintendente Steve Graham non ha citato un movente, limitandosi a dire che un'indagine urgente e' stata avviata e che risulta "un legame" fra le diverse risse e aggressioni verificatesi in un'area al cuore della vita notturna della citta' "fra la mezzanotte e mezzo e le 2,30". 

La polizia dunque non si sbilancia sulle cause degli scontri, ma sembra esclusa la matrice terroristica. Le violenze hanno avuto inizio intorno a mezzanotte e mezzo, mentre il centro della citta' era affollato come non accadeva da prima del lockdown, nella zona tra il Gay Village e il quartiere cinese.

E' l'area in cui sorge l'Arcadian Center, una zona di ristoranti, bar, caffe', club e hotel. La presenza di molte persone ubriache avrebbe fatto da detonatore alle violenze in cui sono stati uditi "insulti razzisti". Il ministro degli Esteri, Dominic Raab, ha invitato le persone che vivono nella zona ad essere "molto vigili" ma ha spiegato che non ci sono indicazioni che sia stato un atto di terrorismo. E' stato anche smentito che siano stati esplosi colpi di pistola.

Una Pr in un locale dell'Arcadian Centre, Cara Curran, ha riferito a Bbc Radio che a mezzanotte e mezza aveva appena smontato dal suo turno quando "ha sentito uno scoppio a cui e' seguito un gran parapiglia" in strada. "C'erano tante persone che si prendevano a pugni e la gente usciva dai pub e dai locali a vedere cosa succedeva", ha raccontato, "lavoro da due anni in un locale e di risse ne ho viste tante ma mai come stanotte, l'atteggiamento era diverso, nel giro di tre ore ho sentito che sono successe tante cose, accoltellamenti, incidenti d'auto e altro, e' tutto cosi' sconvolgente per me".

Commenti
    Tags:
    gran bretagnaaccoltellamenti birmingham





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.