A- A+
Esteri
Bolivia, Morales torna in patria dopo un anno di esilio argentino

Bolivia, Evo Morales torna in patria dopo un anno di esilio 

L'ex presidente boliviano Evo Morales si accinge oggi a far ritorno in Patria dopo un anno trascorso in esilio, prima in Messico e poi in Argentina, a seguito delle tensioni seguite all'annullamento delle elezioni presidenziali del 2019 da lui vinte, ma contestate dall'opposizione e messe in dubbio per presunti brogli dalla Missione di osservatori dell'Organizzazione degli Stati americani (Osa). Morales ha lasciato nel pomeriggio di ieri Buenos Aires a bordo di un aereo C130, ed è giunto a Jujuy, nel nord argentino, da dove via terra si è trasferito a La Quiaca, città alla frontiera con la Bolivia. Qui lo ha raggiunto il presidente argentino Alberto Fernandez, con cui ha condiviso una cena di congedo e ringraziamento per l’ospitalità ricevuta. 

Da La Quiaca Morales attraverserà il confine giungendo nella città boliviana di Villazon dove sarà accolto da militanti del Mas e dei movimenti sociali che lo accompagneranno per due giorni con un corteo di centinaia di automezzi. In varie tappe il leader 'cocalero' arriverà l'11 novembre a Chimore', nel dipartimento di Cochabamba, che abbandonò esattamente un anno fa e dove presidierà il giorno successivo un incontro delle popolazioni indigene di vari Paesi latinoamericani. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    boliviamoralespatriaannoesilioargentina
    Loading...
    in evidenza
    Melania "molla" Donald Trump Appena atterrati in Florida

    IL GESTO CHOC - VIDEO

    Melania "molla" Donald Trump
    Appena atterrati in Florida

    i più visti
    in vetrina
    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...

    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Porsche presenta la Taycan 100% elettrica con trazione posteriore

    Porsche presenta la Taycan 100% elettrica con trazione posteriore


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.