A- A+
Esteri
Brexit, Farage: "La May è finita. Un secondo referendum? Colpo di Stato"
LaPresse

"La mia speranza e la mia preghiera è che il primo ministro venga rimosso. Theresa May è il peggior primo ministro britannico che abbia mai visto nella mia vita ed è il primo ministro più disonesto che abbia mai visto. Sta cercando in tutti i modi di tradire totalmente il voto dei cittadini a favore della Brexit e credo che a questo punto sia davvero arrivata alla fine". E' netto il giudizio di Nigel Farage, padre della Brexit ed ex leader dello Ukip intervistato da Affaritaliani.it, su Theresa May, proprio mentre il governo britannico è nel caos a seguito dell'accordo con Bruxelles per l'Uscita dall'Ue.

Chi dopo la May? "Un leader appropriato che creda nella Brexit". Boris Johnson? "Potrebbe essere Boris oppure anche David Davis, non lo sappiamo. Ma non mi importa un granché chi sia il nuovo primo ministro, l'importante è che creda nella Brexit per liberare il nostro Paese da questa Unione europea che è sempre più forte una dittatura, perfino militare. Serve un premier che ci porti verso la libertà e l'indipendenza", afferma Farage.

L'ex leader dello Ukip si convinto che "non ci saranno nuove elezioni". Quanto all'ipotesi di un secondo referendum sull'uscita dall'Unione europea, afferma: "Spero proprio di no e non credo che ci sarà. Sarebbe un terribile colpo di Stato. Ma non penso proprio che accada", conclude.

Commenti
    Tags:
    brexit farage





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.