A- A+
Esteri
Panama Papers, Farage: Cameron non si deve dimettere
Panama Papers, Farage (Ukip): Cameron non si dieve dimettere

"Mr David Cameron non deve dimettersi. Non ha fatto nulla di illegale e non può e non deve essere responsabile per ciò che ha fatto suo padre. Ma avrebbe dovuto essere più aperto e più sincero nelle scorse settimane, quando invece ha cercato di nascondere il tutto e quindi, ora, nel Regno Unito, c'è un problema di fiducia dell'opinione pubblica nei confronti del Primo Ministro". Lo afferma ad Affaritaliani.it Nigel Farage, leader dello UK Independence Party, parlando dello scandalo Panama Papers che coinvolto anche il premier britannico. Ritiene che il partito conservatore possa chiedere le dimissioni di Cameron da capo del governo? "Non prima del referendum sulla Brexit", risponde Farage. Che aggiunge: "Non credo ci sia un legame tra questa vicenda e il voto del 23 giugno". Lo scandalo Panama Papers "è una di quelle notizie che in un paio di settimane molti britannici avranno già dimenticato".

Quanto alla Brexit Farage, uno dei leader dell'uscita del Regno Unito dall'Unione europea, afferma: "Divento sempre più fiducioso sulla vittoria del sì ogni settimana che passa". Infine l'immigrazione, dopo la chiusura della rotta balcanica il leader dello Ukip spiega che "l'Unione europea e l'Italia hanno un problema immenso nelle loro mani e se si legge bene quello che Frontex ha detto questa settimana c'è una forte preoccupazione in termini di sicurezza". Cioè? "Alcuni jihadisti arriveranno sicuramente, e non solo potrebbe arrivare, in Italia e quindi in Europa con i barconi".

Tags:
brexit faragepanama papers cameron
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.