A- A+
Esteri
Canada, uno dei killer trovato morto l'altro in fuga: 28 persone accoltellate

Strage senza precedenti in Canada, 10 morti e 18 feriti

Il Canada è sotto choc per la tremenda vicenda che ha colpito una zona nell'Est del Paese e che continua a tenere tutti con il fiato sospeso. Due fratelli hanno accoltellato 28 persone e 10 di queste sono morte. Poi i killer si sono dati alla fuga, uno è stato trovato morto in un campo. La strage nella remota comunità indigena di James Smith Cree Nation e nella città di Weldon, nella provincia dello Saskatchewan, è tra gli episodi di violenza di massa con più vittime, ma registrate in Canada. La polizia ha perlustrato già da domenica lo Saskatchewan e due province vicine alla ricerca degli uomini, identificati come Myles e Damien Sanderson, rispettivamente di 30 e 31 anni.

Ieri pomeriggio, il corpo senza vita di Damien Sanderson è stato "individuato all'aperto in un'area erbosa in prossimità di una casa già attenzionata" dalle autorità della James Smith Cree Nation, ha detto l'assistente commissario della polizia federale Rhonda Blackmore in una conferenza stampa. Aveva "ferite visibili" che non erano autoinflitte, ha detto. "Non possiamo dire con certezza come Damien sia morto", ha aggiunto Blackmore, precisando che "potrebbe essere stato ucciso da suo fratello Myles", che è ancora ricercato e si ritiene sia ferito. Il primo ministro Justin Trudeau ha affermato che gli attacchi sono stati scioccanti e strazianti. "Questo tipo di violenza non ha posto nel nostro Paese".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache canada





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.