A- A+
Esteri
Caracas, terrorismo economico Usa. Maduro: Consigliere Trump voleva uccidermi

Caracas ha accusato Washington di ''terrorismo economico'', dopo l'annuncio del presidente americano  Donald Trump di un embargo economico totale nei confronti del governo  venezuelano. In una nota diffusa dal ministero degli Esteri di Caracas si legge che il governo venezuelano "denuncia alla comunità  internazionale una nuova e grave aggressione da parte dell'amministrazione Trump attraverso decisioni arbitrarie di terrorismo economico contro il popolo venezuelano".
Le forze armate venezuelane hanno quindi definito la decisione americana "aberrante". "Di fronte al ricatto e ai vincoli che pensano di imporci", l'esercito si ribadisce "fermo e irremovibile" di fronte alle "minacce imperialiste". Il vicepresidente venezuelano Delcy Rodríguez ha inoltre denunciato un tentativo di "asfissia totale" da parte di Washington.

Il consigliere per la Sicurezza nazionale del presidente Donald Trump, John Bolton, avrebbe ordinato il tentato omicidio del presidente venezuelano Nicolas Maduro, nell'agosto di un anno fa a Caracas. A sostenerlo è lo stesso Maduro che, in una intervista rilasciata al giornalista americano Max Blumenthal e rilanciata dalla televisione di Stato venezuelana, sostiene di essere in possesso di prove.
''E' passato un anno dal tentato omicidio. Oggi posso dire di avere le prove che a ordinare il tentato omicidio sia stato John Bolton dalla Casa Bianca. Ogni cosa porta a John Bolton, che ha un modo criminale  di pensare, ha la mente di un assassino'', ha affermato Maduro. ''Al momento non posso accusare il presidente (Usa Donald, ndr) Trump, ma ho tutte le ragioni per chiedere un'indagine su John Bolton'', ha  aggiunto.

Commenti
    Tags:
    caracas usavenezuela usavenezuela maduro usaterrorismo economico caracasvenezuela trump terrorismo economicomaduro tentato omicidiomaduro trumpmaduro trump omicidio





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.