A- A+
Esteri
Catalogna, Madrid: "Se dichiara indipendenza, risponderemo"

Catalogna, Madrid: "Se dichiara indipendenza, risponderemo"

La vicepremier di Madrid Soraya Saenz de Santamaria ha dichiarato che se domani in Parlamento il presidente catalano Carles Puigdemont procederà su questa strada, l'iniziativa "non rimarrà senza risposta" da parte dello Stato spagnolo.

Catalogna: Psoe, in caso di indipendenza siamo con lo Stato

Il Psoe "appoggera'" la risposta dello Stato spagnolo di fronte a una eventuale dichiarazione unilaterale di indipendenza da parte del presidente catalano, Carles Puigdemont. Lo dice il segretario del partito, Pedro Sanchez durante una conferenza stampa a Barcellona assieme al leader dei socialisti catalani, Miquel Iceta. Sanchez ha ribadito la richiesta ai vertici catalani di "abbandonare" la strada dell'indipendenza unilaterale e di tornare al "dialogo", perche' "siamo ancora in tempo". "Una dichiarazione unilaterale di indipendeza non trova posto in nessuno Stato di diritto - ha aggiunto - pertanto cosi' come tendiamo la mano per il dialogo, allo stesso modo appoggeremo la risposta dello Stato" in caso di dichiarazione unilaterale.

Tags:
catalognamadrid catalognacatalogna referendumcatalogna indipendenza
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.