A- A+
Esteri
Chicago, il killer 21enne e gli abiti da donna. Voleva sterminare la famiglia

Strage Chicago, origini italiane per l'autore del massacro

Tre anni fa Robert Crimo, il ragazzo che lunedì mattina ha fatto una strage alla parata di Highland Park, Illinois, aveva detto che voleva “uccidere tutti”, riferendosi ai suoi famigliari. Lo ha rivelato il vice sceriffo Christopher Covelli durante la conferenza stampa tenuta nel pomeriggio. Quando accadde, un parente del ragazzo aveva chiamato la polizia per segnalare che Crimo aveva una “collezione di coltelli”. I poliziotti avevano sequestrato sedici coltelli, un pugnale e una spada nell’abitazione dove il ragazzo viveva con i genitori e i fratelli. Ma non erano stati trovati elementi sufficienti per arrestarlo.

Ventuno anni, origini italiane, il killer - si legge sul Corriere della Sera - ha coltivato fin da piccolo la passione per la musica e si è trasformato in Awake The Rapper, nome d’arte con la quale ha lanciato sempre in rete alcune delle sue creazioni. Il cecchino è scappato ed è stato bloccato verso le 19 a bordo della sua auto, vicino ad un semaforo. Si era travestito da donna per mescolarsi alla folla. Un ulteriore indizio, precisano gli inquirenti, di un piano preparato per settimane. L'uomo di 21 anni arrestato è stato accusato di 7 omicidi di primo grado. Lo ha riferito il procuratore della contea di Lake, Eric Rinehart. Il procuratore ha dichiarato che dovrà affrontare "decine di altre accuse" e che se sarà condannato, dovrà scontare l'ergastolo senza condizionale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chicago





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.