A- A+
Esteri
Choc a Praga, volano i populisti: primo partito


Secondo gli ultimi sondaggi, in vista delle elezioni parlamentari del 2017 in Repubblica Ceca, il movimento guidato da Andrej Babis - Cittadini  insoddisfatti 2011 (Pha) - sta incrementando il suo distacco dal partito socialdemocratico Cssd. A rivelarlo e' un'indagine portata avanti dal Centro di ricerca dell'opinione pubblica (Cvvm) che ha intervistato circa 1000 persone con un'eta' superiore ai 15 anni. Secondo questo sondaggio, il partito Pha aumenterebbe il suo distacco dal partito socialdemocratico Cssd con il 32 per cento dei voti ed un vantaggio di 12 punti percentuali rispetto ai socialdemocratici che otterrebbero il 20 per cento dei sostegni. In leggero calo rispetto ai sondaggi di novembre i comunisti di Kscm con il 12 per cento dei voti, ovvero 2,5 punti percentuali in meno rispetto agli ultimi dati. Guadagnano invece 2,5 punti percentuali i democristiani di Kdu-Csl, che si collocano alla pari con il partito Democratico civico (Ods), entrambi all'8,5 per cento. In aumento sono anche le preferenze per il partito Tradizione e responsabilita' (Top 09) che se si andasse ora alle elezioni otterrebbe il 5,5 per cento dei voti.

Tags:
repubblica ceca sondaggio





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.