A- A+
Esteri
Cina, scoperto lo scheletro di un dinosauro gigante

Cina, scoperto lo scheletro di un dinosauro gigante

Secondo quanto riporta il Daily Mail, in Cina è stato ritrovato il fossile di un dinosauro gigante in ottime condizioni. Il reperto è stato trovato nel sud-ovest della Cina, precisamente a Lufeng, e appartiene ad un dinosauro che si pensa fosse lungo circa otto metri. I

Il capo del Centro di ricerca e conservazione dei fossili di dinosauro della città di Lufeng Wang Tao ha dichiarato: "Un fossile di dinosauro così completo è una scoperta rara in tutto il mondo". Ha poi continuato definendo il ritrovamento un "tesoro nazionale" e aggiungendo che "Sulla base del fossile che è stato scoperto nel corso degli anni, sulla coda e sulle ossa della coscia, crediamo che si tratti di un tipo di Lufengosaurus gigante, vissuto durante il primo periodo del Giurassico".

Si pensa che i Lufengosaurus fossero erbivori a quattro zampe e sono stati chiamati colloquialmente come "Lucertole Lufeng". All'inizio del 2021, lo scheletro appartenente a un giovane dinosauro dello stesso periodo è stato scoperto a Lufeng. Questo è stato un'altra scoperta entusiasmante da parte dei paleontologi della regione in quanto non corrisponde a nessun'altra specie conosciuta di dinosauro.

Commenti
    Tags:
    cinadinosauroscheletro





    in evidenza
    Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"

    Inverno continuo

    Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"

    
    in vetrina
    Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

    Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


    motori
    Nuova Renault 4, rinasce crossover 100% elettrico

    Nuova Renault 4, rinasce crossover 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.