A- A+
Esteri
Conte Bahrein, il premier incontra il principe: "Nuovi accordi commerciali"

ITALIA-BAHREIN: CONTE VEDE PRINCIPE, 'OPPORTUNITA' CRESCITA, FIRMA ACCORDI'

Le "comuni sfide internazionali e la stabilizzazione dell'intera regione mediorientale", ma anche "le opportunità di crescita del partenariato bilaterale", con "un salto di qualità delle relazioni italo-bahrenite nei numerosi settori di reciproco interesse". Questo, informa una nota di Palazzo Chigi, il focus dell'incontro che si è tenuto nel pomeriggio tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il principe ereditario del Regno del Bahrein, Salman bin Hamad bin Isa Al Khalifa.

"Lo Sceicco Salman bin Hamad bin Isa Al-Khalifa - si legge nella nota - giunge a Roma per inaugurare ufficialmente l'Ambasciata del Regno in Italia, già operativa da diversi mesi, accompagnato dai Ministri degli Affari Esteri, del Petrolio, delle Finanze e dell'Industria, oltre che da una importante delegazione di operatori economici, che prenderà parte ad un business forum organizzato assieme ad Assafrica&Mediterraneo. La visita fornirà l'occasione per la firma di una serie di Accordi e Memorandum of Understanding bilaterali in svariati settori, che spaziano dalla cooperazione culturale e scientifica, medico- sanitaria, in campo spaziale e dei servizi aerei alla promozione economica e turistica. La cerimonia di firma si svolgerà alla Farnesina il 4 febbraio 2020".

Commenti
    Tags:
    contebahreinaccordi commerciali





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.