A- A+
Esteri
Corea del Nord, così l'esercito di Trump si prepara alla guerra a Kim

La guerra non è ancora scoppiata e il disgelo tra le due Coree grazie alle Olimpiadi invernali sembra aver spostato più in là il termine del conflitto. Ma l'ipotesi bellica resta sempre sul tavolo degli Stati Uniti di Donald Trump. Secondo alcune stime servirebbe l'impiego di oltre 700 mila soldati americani per risolvere la questione coreana. E il presidente Usa inizia a muovere le sue pedine.

Corea Nord: Usa schierano 3 tipi di bombardieri a Guam

Dopo la nave da guerra anfibia 'Wasp', gli Stati Uniti decidono di schierare 3 tipi diversi di bombardieri strategici nella base militare di Guam, nell'oceano Pacifico. Il comando dell'Us Pacific Air Force ha reso noto che 6 bombardieri B-52 - in grado di trasportare armi nucleari - e 300 uomini di personale supplementare sono stati assegnati alla base di Andersen, dove sono gia' presenti sei bombardieri strategici supersonici B-1 e tre bombardieri transonici B-2 a ridotta segnatura radar. 

Dopo nave guerra anfibia arrivano i B-52, e 300 nuovi militari

Gli Stati Uniti hanno descritto la scelta come "un segno di responsabilita' verso i Paesi alleati dell'area". Quest'ultimo dislocamento di una cosi' vasta deterrenza militare e' visto dagli analisti come un segnale dimostrativo contro la presenza del programma missilistico e nucleare della Corea del Nord, e un avviso alla Cina, per la maggiore assertivita' nella regione. La scorsa domenica la nave anfibia 'Wasp', lunga 250 metri e con un dislocamento a pieno carico di oltre 40mila tonnellate - capace di imbarcare un equipaggio di 1.100 persone e fino a 1.600 marines, aveva raggiunto le coste sud occidentali del Giappone, nella prefettura di Nagasaki.

Tags:
corea del norddonald trumpkim
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.