A- A+
Esteri
Corea del Nord, un missile sfiora la costa Sud. Kim si è spinto oltre i limiti

Corea del Nord, Kim provoca ancora e la tensione sale alle stelle

Mentre continua senza sosta la guerra in Ucraina, un altro conflitto si sta avvicinando ogni giorno di più. La Corea del Nord ha fatto un nuovo passo verso la guerra contro il Sud. Kim Jong-Un ha ordinato il lancio di altri 3 missili balistici a corto raggio, ma questa volta uno di questi ha sfiorato la costa sudcoreana. Seul ha dichiarato mercoledì che per la "prima volta" un missile balistico lanciato dalla Corea del Nord è atterrato a sud del confine marittimo conteso e vicino alle acque territoriali della Corea del Sud.

"Il lancio del missile nordcoreano è molto insolito e inaccettabile, poiché è caduto vicino alle acque territoriali sudcoreane a sud della linea di confine settentrionale per la prima volta" da quando la penisola è stata divisa, ha dichiarato ai giornalisti Kang Shin-chul, direttore delle operazioni dello Stato Maggiore Congiunto. Il Giappone ha convocato il Consiglio di sicurezza nazionale mercoledì dopo che la Corea del Nord ha lanciato diversi missili, uno dei quali è atterrato per la prima volta nelle acque territoriali del Sud, aumentando notevolmente la tensione nell'area.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corea del nordkim jong un





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.