A- A+
Esteri
Coronavirus, Corea del Sud: 46 nuovi contagi, aumentano casi dall’estero
(fonte Lapresse)

Covid-19, nuovi contagi in Sud Corea

La Corea del Sud registra 46 nuovi contagi da Covid-19, dovuti a un aumento dei casi accertati provenienti dall’estero, dopo i soli 17 del 22 giugno. Nel conto di oggi 23 giugno c’è anche un nuovo decesso, che porta il totale dei morti per Covid-19 a quota 281 dall’inizio dell’epidemia, mentre complessivamente le persone contagiate in Corea del Sud sono 12.484, secondo i dati diffusi oggi dal Korea Center for Disease Control and Prevention.

Il Paese asiatico ha registrato trenta nuovi contagi “importati”, sedici dei quali legati all’equipaggio di un peschereccio proveniente dalla Russia attraccato al porto di Busan, nel sud-est della Corea del Sud. Dopo l’accertamento dei nuovi casi, 160 dipendenti portuali sono stati sottoposti a misure di isolamento.

Il numero dei casi provenienti dall’estero è in forte aumento, e per la prima volta in quasi 40 giorni ha superato oggi il numero delle infezioni contratte localmente. A preoccupare è anche la trasmissione a livello locale, soprattutto nell’area metropolitana di Seul, dove si contano oggi undici dei sedici contagi trasmessi localmente. La capitale sudcoreana conta la maggiore parte dei contagi registrati da inizio giugno e le autorità locali hanno aperto alla possibilità di ritornare a un irrigidimento delle misure di distanziamento sociale per evitare il rischio di diffusione del contagio.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus corea del sudcorea del sud





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.